Rai, la tragedia rivissuta in diretta: “… è morto” | Uno strazio indescrivibile

La Rai parla del dramma che ha sconvolto il nostro paese. La terribile scomparsa, le parole sono spaventose 

 

In questi giorni non si sta facendo altro che parlare della tragedia vissuta in Marmolada. Come nei giorni scorsi, nel corso della trasmissione Estate in Diretta, i conduttori hanno posto l’attenzione su tutto ciò che è accaduto. Una situazione che ha portato un dolore indescrivibile.

Rai tragedia rivissuta in diretta

Tra gli aggiornamenti e le novità inerenti all’incidente avvenuto in Marmolada, i conduttori hanno dato spazio come sempre all’inviato sul posto. Oltre che a dare la parola all’inviata vicino al punto dove ha avuto luogo l’incidente, ha parlato anche insieme ai tecnici.

Nel corso della puntata i conduttori, Gianluca Semprini e Roberta Capua, hanno fatto ascoltare al pubblico da casa alcune riflessioni fatte direttamente dai parenti delle vittime. Tra questi si ha avuto modo di ascoltare anche le parole di del padre di Tommaso, il ragazzo che ha perso la vita.

Il doloroso racconto in casa Rai

Rai tragedia rivissuta in diretta

Il ragazzo era lì, insieme alla sua compagna Alessandra, quando accade l’imprevedibile. Lei, nonostante l’incidente, ne è uscita viva. “Ci ha colpito molto la vicenda di Alessandra e Tommaso, insieme sulla montagna. Lei si è salvata e ha pubblicato dei post molto commuoventi. Tommaso invece è morto”. Queste le parole del conduttore, alle quali ha voluto poi aggiungere un qualcosa l’ospite presente in studio. Stiamo parlando di Massimiliano Ossini.

Come riportato dal sito lanostratv, il conduttore di Unomattina, è un grande appassionato di montagna pertanto è anche molto esperto riguardo all’argomento. Il conduttore ha voluto soffermarsi su due punti in particolare. In primo luogo ha parlato dell’imprevedibilità della montagna. Ma ha anche dichiarato che, tutti i cambiamenti che stanno avvenendo all’interno della natura, sono causati anche da noi.

La conseguenza del comportamento sbagliato dell’uomo, nel corso degli anni. “Se dobbiamo incolpare qualcuno dobbiamo incolpare noi”. Queste le parole di Ossini. A seguire, nel corso della puntata, Roberta Capua ha affrontato un altro argomento. Si è parlato del dramma che ha travolto una mamma.

Si tratta della vicenda del bambino deceduto a Sharm el-Sheikh. Nella trasmissione è stata mandata in onda l’intervista che l’inviata ha fatto allo zio, che si trova a Palermo. L’uomo è rimasto molto provato da questa drammatica situazione. Attualmente, il padre del bambino, si trova in terapia intensiva in un ospedale dell’Egitto.

Riguardo a ciò, Roberta Capua ha anche continuato parlando della moglie. “La mamma ha fatto un appello per tornare in Italia. Il marito è in gravi condizioni”.

Impostazioni privacy