Ema Stokholma, il disturbo che la tormenta da tempo: “In analisi da diversi anni…”

I fan e gli haters fanno sempre notare a Ema Stokholma la sua magrezza, la conduttrice ha deciso di replicare su Instagram.

 

Ema Stokholma è un personaggio noto in Italia ormai da una ventina d’anni, prima come modella per alcuni dei brand più importanti (Dolce & Gabbana, Valentino, Versace) e poi come DJ, prima di intraprendere una brillante carriera come conduttrice televisiva e radiofonica. Di recente l’abbiamo apprezzata nel DopoFestival dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo, ma anche in AmaSanremo nel 2020 e nel varietà Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, andato in onda su Rai 1 e trasmesso anche su Rai Radio 2.

ema stokholma

Molto stimata anche come scrittrice, Ema Stokholma è riuscita a vincere nel 2020 il Premio Bancarella grazie alla sua autobiografia, Per il mio bene, dove si è soffermata sulle difficoltà della sua infanzia.

Nelle ultime ore la conduttrice ha deciso di pubblicare alcune Storie su Instagram per mettere definitivamente un punto ad una frase che si sente spesso ripetere ormai da troppi anni.

Ema Stokholma si confessa: “Ecco perché sono magra”

ema stokholma

Sia i fan che gli haters dicono frequentemente a Ema Stokholma che è troppo magra, ed è per questo che la 38enne francese naturalizzata italiana – il cui vero nome è Morwenn Moguerou – ha scelto di mettere a tacere queste voci svelando il suo problema di salute.

Soffro di inappetenza – afferma la conduttrice televisiva e radiofonica – Non mi colpisce quando dite che sono troppo magra o robe peggiori perché già lo so. Posso tranquillamente scordarmi di mangiare per più di 24 ore senza sentire i sintomi della fame, soprattutto se lavoro molto o sono in viaggio“.

Ema Stokholma sottolinea come con l’avanzare del tempo abbia cercato sempre più informazioni al riguardo, anche per capire come cambiare questa caratteristica “che per me rappresenta sempre di più un problema (premetto che vado anche in analisi da diversi anni)“.

Intanto perché sono sotto peso da sempre e questo non mi sta più bene – rivela l’artista – In secondo luogo perché voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie, che non mangiando non riesco a gestire“.

“Ho avuto sempre fame solo quando…”

Da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta e ritagliarmi il tempo perché il cibo è davvero la cosa che più rimando nella vita dando spazio ad altre attività“, ha poi aggiunto la scrittrice, che afferma di mangiare ancora meno quando vive periodi di stress.

L’unico periodo della mia vita in cui ho avuto sempre fame e mangiato davvero tanto è stato quando ho partecipato a Pechino Express – dice Ema Stokholma – Assurdo. Detto questo possiamo anche dire alle persone che sono magre, grasse, basse, nere, bianche o che ne so. Nessun problema, se dirlo è così importante e ci fa sentire bene“.

Gestione cookie