“Ho subito razzismo dall’asilo”, la terribile rivelazione fatta a Silvia Toffanin

Paola Egonu svela a Silvia Toffanin un fatto incredibile: “Ho subito razzismo sin dall’asilo”. Il racconto sorprende il pubblico

La campionessa europea di pallavolo, Paola Egonu, ospite del salottino di “Verissimo” racconta un momento molto drammatico della sua vita e ciò che rivela lascia la stessa conduttrice Silvia Toffanin senza parole.

Paola Egonu

Da piccola non capivo, adesso fa più male“, inizia così il suo straziante  racconto a Canale 5 in cui la donna rivela di aver subito episodi di razzismo fin da bambina. “Ero piccola ancora non capivo e non comprendevo il motivo di tanta cattiveria nei confronti di una bambina che aveva 5-8 anni“.

Con queste parole la campionessa Paola Egonu, nota a tutti per i suoi successi nella pallavolo, racconta di quando fin dall’asilo ha dovuto fare i conti con degli eventi più grandi di lei: il razzismo, che purtroppo continua a rimanere argomento attuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mara Venier, baci e abbracci con un uomo ma non è Nicola | Esplode il web

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sonia Bruganelli, che frecciata dopo la puntata del GfVip: Pochi reggono la verità…

LEGGI QUI-> Walter Zenga e la “guerra” infinita con il figlio: il risvolto positivo

Paola Egonu: il razzismo subito da bambina

Paola Egonu

All’inizio capitava poche volte e me lo facevo scivolare addosso. Avevo la coscienza pulita, non avevo mai ferito altre persone, ma crescendo faceva sempre più male perché diventavo sempre più consapevole, mi facevo sempre più domande: perché ferire persone che magari non conosci nemmeno? Qual é la cosa che odi di me“.

Le sue parole commuovono il web e le migliaia di persone che la seguono da sempre e anche se si fa davvero fatica a credere che fin da bambini si possa dover subire dei duri attacchi di razzismo, quello che racconta la giovane campionessa lascia veramente tutti allibiti.

Ancora oggi sono protagonista di episodi di questo genere anche in seconda persona, è successo a mia madre andando in banca“, continua Paola. Proprio  grazie ai suoi genitori, che l’hanno sempre sostenuta, la donna è riuscita con coraggio e determinazione ad affrontare questa vicenda.

Ne parlavo sempre con loro, mi hanno sempre avvisata che questo sarebbe potuto succedere e che non c’era bisogno di rispondere e abbassarsi ai loro livelli, questo me lo sono portato dentro“, rivela l’atleta.

In migliaia si sono stretti intorno alla campionessa che per la prima volta ha raccontato della terribile situazione svelando un dettaglio drammatico che nessuno di noi conosceva.

Impostazioni privacy