In vendita l’auto più strana del mondo | Non crederete ai vostri occhi

E’ in assoluto l’automobile più originale che sia mai stata costruita. Ha una forma estremamente insolita e altri dettagli molto particolari

Vi sarà sicuramente già capitato di vedere su qualche rivista o sito specializzato sulle quattro ruote, delle auto dalle forme stravaganti. A volte, magari, si è trattato di conoscere in anteprima dei prototipi che anticipavano le linee delle auto messe poi in vendita. Ma vi possiamo assicurare che l’auto di cui stiamo parlando è in assoluto la più bizzarra. Il suo nome è Consumer, e possiamo considerarla a tutti gli effetti l’auto più strana del mondo.

 

cruscotto di una vettura
cruscotto di una vettura (pixabay)

Una vera e propria opera d’arte dalle forme estremamente stravaganti, e non solo, mai viste prima d’ora per una vettura. Una scatola di forma rettangolare che sembrerebbe più che altro un oggetto di design. Invece è una macchina a tutti gli effetti e monta un motore 1.3 benzina. Negli Stati Uniti d’America potrebbe essere anche omologata per l’utilizzo su strada.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Fiorello e la separazione con Anna Falchi: dopo anni arriva la verità nascosta

LEGGI ANCHE >> Comprare e vendere Bitcoin: ecco la guida per non sbagliare

TI CONSIGLIO ANCHE >> Facebook e i milioni di account trafugati | Ecco come scoprire se c’è anche il tuo

Scopriamo com’è fatta l’auto più strana al mondo

l'auto più strana al mondo
l’auto più strana al mondo (fonte Cars &bids)

La Consumer Concept sotto alla forma decisamente squadrata e dalle linee bizzarre, nasconde una Ford Festiva GL del 1993, 1.3 a quattro cilindri. Come motore nulla di  eclatante, probabilmete la velocità non era la priorità del suo ideatore, il designer astrattista Joey Ruiter.

La stravagante vettura, oltre che per la forma trapezoidale, si caratterizza per la carrozzeria in acciaio lavorata a mano. Il frontale è composto da un grande specchio che nasconde tre strisce di Led, in più, alcuni particolari della vettura sono stati realizzati in Carnegie Xorel, un tessuto che si ricava dalla canna da zucchero.

Troviamo, poi, specchietto retrovisore, cerchi in lega da 12”, freni a disco anteriori, volante in alluminio, per un totale di 556 kg di peso. L’abitacolo ha posto per 4 passeggeri e, altra stranezza, non ha le portiere, si entra da sopra. E’ perfettamente funzionante e omologata per l’uso su strada, solo in alcuni stati americani.

La sua eccentricità l’ha portata ad essere per un periodo un “vero pezzo da museo”. E’ stata esposta dal 2019 a marzo 2020 al Petersen Automotive Museum di Los Angeles, all’interno della mostra Disruptors. Poi il suo destino è finito nell’asta Cars & Bids dove è stata venduta per 38.500 dollari. 

Impostazioni privacy