Elena Santarelli, la lotta affrontata da vicino | L’esperienza con il tumore

Elena Santarelli ha vissuto un terribile esperienza da vicino con la malattia: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Elena Santarelli, classe 1981, è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Ella nasce a Latina, ha frequentato il Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Latina per pochi anni e in seguito si è trasferita in un istituto privato in cui si è diplomata. Dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo della moda sfilando per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molte altre firme dell’alta moda, nel 1998 vince il concorso italiano Elite Model Look. 

 

Elena sorride
Curiosità (foto web)

Elena muove i primi passi nel mondo dello spettacolo debuttando per la prima volta nel famoso programma L’Eredità condotto da Amadeus, e, successivamente, Stadio Sprint al fianco di Enrico Varriale. La sua carriera è in salita in quanto ella si rivela una bravissima conduttrice, infatti nel 2007 conduce  Total Request Live On Tour e in seguito Total Request Live, al fianco di Alessandro Cattelan e successivamente con Carlo Pastore, proseguendo con Kalispera nel 2010,  nel 2018 prende parte come opinionista del programma Italia Sì, condotto da Marco Liorni il sabato pomeriggio su Rai 1.

La conduttrice ha appurato più volte l’appello di vaccinarsi per combattere la pandemia da Covid-19 affermando: “Per la mia esperienza…Ci sono tanti bambini immunodepressi e fragili…E’ giusto vaccinarsi anche per loro…“. Ha rivelato che vaccinarsi è importante non solo per noi stessi ma anche per gli altri: “Con questo semplice gesto non proteggiamo solo noi stessi e i nostri cari, ma anche le persone più deboli”- aggiungendo- “Queste parole non sono certo state dette a caso, soprattutto sue le dice chi ha avuto un’esperienza come la sua…Sicuramente ne sa più di me e di tutti gli altri”. 

Elena Santarelli ha raccontato nella trasmissione Verissimo il brutto momento che ha vissuto con la malattia del suo figlio Giacomo.

LEGGI QUI>Pierpaolo Pretelli, la rivelazione a sorpresa | Con Giulia Salemi cambierà tutto

LEGGI QUI>Monica Leofreddi e la terribile malattia: “L’ho scoperto per caso”

Elena Santarelli e la malattia di suo figlio Giacomo

Elena capelli mossi
Il dramma (foto web)

La bellissima Elena ha dovuto affrontare un drammatico momento per via della malattia di suo figlio Giacomo, cui nel 2017 gli è stato diagnosticato un tumore celebrale e dopo un anno, per fortuna, suo figlio è guarito concludendo il ciclo di terapie nel 2019.

Ma la showgirl ha deciso durante il programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, di mostrare la sua vicinanza a tutte le famiglie che devono affrontare il dramma che ha vissuto lei affermando: “Voglio mostrare la mia vicinanza a chi non ha vinto questa battaglia. Tantissime famiglie non vedono la luce in fondo a quel tunnel. Io non sono nessuno in confronto a loro. Spesso mi chiamano mamma coraggio. Qualsiasi mamma fa quello che io ho fatto. […] Il momento più duro è stato l’ingresso in terapia intensiva. Adesso è normale vedere le persone intubate. Io ho visto mio figlio, è un trauma tosto da metabolizzare. La cosa più brutta è andare a vedere i bambini nelle camere mortuarie. Non è facile, se hai conosciuto quei bambini pieni di vita, non è facile dire una parola di conforto ai genitori, non esistono parole di conforto, solo abbracci”.

Durante l’intervista ha raccontato il momento della guarigione di suo figlio: “Quando mi ha chiamato la dottoressa per dirmi che era andato tutto bene, ero in tangenziale e ho inchiodato con la mia macchina. La nebbia totale, non ho capito più niente. Lo immaginavo perché i controlli andavano bene, però ci voleva l’ok finale. Ho chiamato subito mamma, papà, i nonni, ho anche pubblicato un post sui social, perché dietro ci sono tante persone belle lì, ci sono anche degli haters, ma che vadano a quel paese… sono quattro gatti. Nulla in confronto all’amore ricevuto da tantissime persone, che mi hanno aiutato con il progetto di ricerca e hanno fatto catene di preghiera per Giacomo. […] Giacomo si chiedeva perché doveva andare in ospedale a fare risonanze, ecc., se era guarito. Ho avuto il coraggio di dirgli la verità[…] A mio figlio le bugie non le dico.

Impostazioni privacy