Whatsapp, la funzionalità sorprendente | Non tutti la sfruttano al meglio

Ecco un trucco che non tutti conoscono che sorprenderà gli utenti dell’app Whatsapp. Il motivo lascia a bocca aperta.

Dopo anni dalla sua fondazione Whatsapp è ancora in cima alle preferenze degli utenti di tutto il mondo che vogliono mettersi in contatto con persone vicine e lontane. Ogni anno l’introduzione di nuove funzionalità permette di avere una performance più fluida ed efficiente.

 

WhatsApp icona
icona di WhatsApp (getty images)

Recentemente è emersa una nuova funzionalità, di cui in pochi conoscono l’effettivo vantaggio. Apparentemente può sembrare una funzione inutile, ma scopriremo nel dettaglio che, invece, può essere un valido alleato.

Inviare messaggi a sé stessi: ecco perché è utile

chat di WhatsApp
chat di WhatsApp (pexels)

In pochi, di primo acchito, capiranno i vantaggi di inviare messaggi a sé stessi. Eppure, può essere uno strumento davvero utile per avere uno spazio personale dove conservare informazioni che può fungere da promemoria, ma anche per salvare ed avere uno spazio dove documenti, video, audio e link sono sempre a portata di mano.

Ma come fare per messaggiarsi da soli? Nulla di più semplice. Basta creare un gruppo sulla nota applicazione e aggiungere momentaneamente un altro contatto. Successivamente, si rimuove il contatto e come risultato sarete gli unici ad essere presenti in questo gruppo che avrete creato voi e di cui siete gli unici amministratori. Altri contatti, a meno che non ricevano un vostro invito, saranno esclusi dal questo gruppo.

La chat creata servirà come contenitore di informazioni confidenziali a cui nessuno, tranne voi, avrà accesso. Una vera e propria cassaforte su Whatsapp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp si prepara al grande cambio – Non perderete più nulla

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, molti utenti costretti a lasciare l’app – Ecco perché

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, in arrivo un’altra novità – La trasformazione nelle chat

Whatsapp: come scoprire la posizione di un contatto?

la chat di WhatsApp
la chat di WhatsApp (pixabay)

Oltre ad aver messo a punto la possibilità di messaggiarsi da soli, su Whatsapp è possibile scoprire anche la posizione di un nostro contatto. Basta accedere alla versione web e, al termine della conversazione, digitare Ctrl + Alt + Canc. Come risultato si aprirà la finestra del task manager. Dopo aver premuto Win +R e aver digitato “cmd”, si preme invio.

A questo punto, dal prompt dei comandi si digita “netstat-an” ed invio. Dopo aver fatto questa sequenza di comandi apparirà l’indirizzo Ip che dovrà essere copiato ed incollato al seguente link http://www.ip-adress.com/ip_tracer/. Il risultato dirà la posizione del contatto con cui stavamo parlando.

Impostazioni privacy