Rita Dalla Chiesa, il racconto traumatico: “E’ dovuta scappare in piena notte”

Rita Della Chiesa ha rivelato un esperienza davvero traumatica: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Rita dalla Chiesa è una bravissima conduttrice e giornalista italiana per anni alla conduzione di alcuni programmi televisivi tra cui Forum, l’hanno resa nota al pubblico italiano. Ella è figlia di un carabiniere Carlo Alberto dalla Chiesa e della sua prima moglie Dora Fabbio, sorella di Nando e Simona. Ha esordito nel 1983 nel programma Vediamoci sul Due trasmesso in onda su RAI 2 e successivamente con Fabrizio Frizzi in Pane e Marmellata.

 

Rita sorride
Curiosità (foto web)

Nel 1987, due anni dopo aver collaborato con Fabrizio Frizzi nel programma Pane e Marmellata, ella su proposta di Bettino Craxi viene inclusa tra i membri dell’Assemblea nazionale del PSI (Partito Socialista Italiano).

Dopo aver condiviso tante esperienze professionali, è stata anche sposata con Frizzi dal 1992 al 1998 e tra i due era rimasto un rapporto di stima e fiducia tanto che ella affermò: “Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso”.

La sua carriera televisiva continua su Canale 5 con il programma Parlamento In dal 1986 al 1988, poi Forum dal 1988 che ha condotto per un decennio e l’ha resa famosa al pubblico; la sua esperienza al programma si concluse nel 1997 dove proseguì con il programma Signore mie che non ottenne il successo sperato. Tanti sono stati i successi di Rita tra cui C’era una volta la fattoria, Forum Bau e Forum Famiglie e La settima onda.

La conduttrice, durante una discussione tra la Lecciso e Al Bano Carrisi si è schierata pubblicamente dalla parte di Loredana e durante un’intervista ha affermato: “Abbiamo passato una mezza nottata a parlarci: da quel momento le ho voluto un bene dell’anima perché l’ho capita con tutte le sue insicurezze e le sue paure. Romina è una ex moglie molto ingombrante dal punto di vista psicologico”. 

Ha dovuto affrontare nel corso della sua vita un momento davvero doloroso.

LEGGI QUI>Arisa esce allo scoperto | La verità sull’addio ad ‘Amici’

LEGGI QUI>“Non si scherza sulla vita privata”, Alba Parietti si sfoga sui social

Rita della Chiesa e quel momento davvero doloroso

Rita sorride
Il dramma _(foto web)

Rita Della Chiesa ha raccontato di aver affrontato un periodo davvero molto doloroso della sua vita proprio in un suo post Instagram che, come molti personaggi famosi ella condivide spesso momenti insieme ai suoi fan.

In un albergo di Torino alla vigilia della sua prima presentazione del libro da lei scritto, “Il mio valzer con papà” ha deciso di scrivere un lungo pensiero condividendolo sui social: “Torino è la città dove è nata mia figlia, ma dove se ne è andata, a soli 52 anni, mia mamma. E’ la città dove mio padre ha cominciato a combattere le brigate rosse, con tutta la tensione e la paura nelle quali vivevamo anche noi. E’ la città dalla quale è dovuta scappare, in piena notte, mia sorella, con suo marito e il suo bambino piccolo, per le minacce ricevute al telefono da un terrorista. E’ la città dove non sono più riuscita a tornare per tanti anni. E dove stasera, scendendo dal treno, cercavo di non guardarmi troppo intorno. […] Qualcuno ha detto “Per ognuno di noi c’è’ stato un momento particolare in cui gli è cambiata completamente la vita”. Ecco, Torino fa parte di uno dei troppi momenti in cui abbiamo assistito impotenti alla sofferenza che investiva la nostra famiglia. Ma niente e nessuno ci hanno mai piegato”.

Impostazioni privacy