Scoprire chi ti ha cancellato da Facebook? E’ possibile, ecco come

Ecco come fare per scoprire se qualcuno ti ha cancellato da Facebook.

Facebook è il social network di proprietà di Mark Zuckerberg nato nel 2004 ed è diventato in poco tempo uno dei più diffusi in tutto il mondo. Il vero e proprio boom si è avuto nel decennio 2009-2019, in cui varie fasce di età si sono iscritte.

 

login di facebook
login di facebook (pixabay)

Grazie alla sua app scaricabile sul cellulare, il social permette di avere sempre a portata di mano contatti con cui scambiare qualche chiacchiera tramite l’app associata Messenger. Ma non è tutto, permette la condivisione di notizie di testate giornalistiche condivise e post dei nostri “amici”.

Facebook: come scoprire se un contatto ti ha tolto dalle amicizie?

Facebook dal cellulare (web source)

Il social network permette di creare una rete di amicizie con cui restare in contatto. Ma può capitare che qualcuno decida di non far parte più della nostra cerchia di amicizie. A questo punto, cosa fare per capire se qualcuno ci ha bloccato? Ecco il segreto.

In primis, va detto che solitamente i post e le notizie relative ai nostri contatti compaiono sulla nostra bacheca di Facebook. Quindi, nel momento in cui vediamo che non compare nulla di questa persona da un bel po’ di tempo sulla nostra bacheca, è già un campanello d’allarme. Per essere più sicuri, basterà andare nella lista delle nostre amicizie e controllare se il contatto è presente. In caso contrario, la persona avrà deciso evidentemente che non voleva più la nostra amicizia sul social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook e i milioni di account trafugati – Ecco come scoprire se c’è anche il tuo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook pronta ad aiutare gli utenti: la modifica del social

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook punta a riprendere mercato: le funzioni cambieranno per sempre

Ecco come fare per scoprire chi ti ha bloccato

Logo di Facebook

Quando un contatto non compare più nella nostra lista di amicizie, automaticamente anche noi non compariamo più nella sua lista di amicizie. A questo punto, resta da capire se ci ha solo tolti o ci ha bloccati definitivamente. Nel primo caso, sarà possibile inviare di nuovo la richiesta di amicizia e, di conseguenza, tornerà a fare parte della lista di amicizia.

Nel secondo caso, invece, il contatto in questione è come se avesse espresso implicitamente la volontà di non avere più a che fare con noi. Se digitiamo il nome e cognome, risulterà come se fosse un account non più iscritto al social. La persona non comparirà neanche nel nostro motore di ricerca e a meno che non ci blocchi in futuro, non potremo mai più avere la possibilità di riaggiungerla.

Impostazioni privacy