Alessia Marcuzzi e la malattia del figlio | Per questo ha rifiutato un programma importante

La conduttrice Alessia Marcuzzi svela la malattia del figlio che ha dovuto affrontare: ecco il perché del rifiuto. I dettagli della vicenda

Alessia Marcuzzi, classe 1972, è una conduttrice, attrice ed ex modella italiana e rappresenta uno dei volti più importanti della televisione italiana: simpatica ed esplosiva si conferma da sempre tra le regine degli ascolti Mediaset, complici anche i programmi cult da lei condotti tra cui Grande Fratello, L’Isola dei famosi, Le Iene e in passato Festivalbar. Oltre essere una conduttrice di successo, ha dato vita anche ad un blog di moda dal successo internazionale.

 

ale sorride
Curiosità (foto web)

La sua carriera inizia da Telemontecarlo, dove esordisce con lo show Attenti al dettaglio nel 1991, per poi partecipare, nella stagione 1991/1992, al programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini, nel ruolo di valletta.

Nel 1994, continua ne Il grande gioco dell’oca su Rai 2, approda come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Invece nel 1996, approda in uno dei programmi che le darà maggiore notorietà, Il Festivalbar che condurrà fino al 2002, affiancata da diversi personaggi famosi come Daniele Bossari, Amadeus, Corona Paolo Brosio.

Tra i programmi che hanno visto la crescita della carriera professionale di Alessia si possono citarne alcuni come Mai dire Gol, Le Iene, Scherzi a parte, Festivalbar, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi. Nel 2021, alla vigilia della presentazione dei palinsesti Mediaset, la conduttrice ha deciso di comunicare a tutti i suoi fan l’addio alla rete dopo ben 25 anni affermando in un lungo post sui social: “Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”. 

Ella ha rivelato ai suoi fan che, a spingerlo verso l’allontanamento dei programmi televisivi è stata la malattia di suo figlio.

LEGGI QUI>‘GfVip’, nuova coppia nella casa? Scatta il bacio in piena notte

LEGGI QUI>Silva Toffanin e la presa di posizione che l’ha cambiata: “Quando mi arrabbio…”

La malattia di suo figlio

ale rossetto rosso
Il dramma (foto web)

All’inizio la conduttrice ha lasciato tutti senza parole per il suo abbandono e allontanamento dal mondo televisivo dopo oltre 30 anni di carriera ma a svelare la vera motivazione è stata proprio la conduttrice: si tratta di un momento buio legato al fatto che suo figlio non stava bene.

Ella in un’intervista a Dagospia ha affermato: “Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante, ma da mamma non me la sono sentita.”- continuando- “Peraltro la polmonite di mio figlio Tommy mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto. Mai lo avrei lasciato convalescente a casa da solo. Diciamo che il destino e gli eventi hanno deciso per me.”

Impostazioni privacy