La moneta delle vecchie lire che oggi vale un sacco: ecco qual è

Qualcuno a casa potrebbe avere la vecchia moneta da mille lire che, oggigiorno, ha una stima molto alta. Meglio rovistare fra le vecchie raccolte.

Le collezioni numismatiche sorprendono sempre, per il loro alto valore e la rarità degli articoli. Ad esempio, la moneta da mille lire oggi viene venduta per un prezzo molto vantaggioso.

 

Alcune casse dentro una fabbrica di monete

Alcune casse piene di monete (GettyImages)Se la trovassimo, sarebbe bene metterla in vendita su un sito apposito. Resta fra i più affidabili e conosciuti quello di Ebay, dove tanti amatori ci fanno continui acquisti e vendite online.

I particolari della moneta da mille lire con una buona stima

La moneta da mille lire sovrastimata
La moneta da mille lire che ora ne vale tantissime (WebSource)

Gli articoli da collezione che hanno acquistato valore col tempo sono fra i più ricercati. Proprio questo è successo per la moneta da mille lire, coniata nel 1997 e che oggi vale mille euro. Questo è un pezzo raro con errore di conio ed era del confine con la Germania.

Il sito di Ebay non pretende costi di consegna e la spedizione avverrebbe entro 10 giorni dall’acquisto. Sulla piattaforma si trovano anche tante altre collezioni e sulla pagina dell’articolo, sopra descritto, vi sono pezzi simili molto stimati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La moneta da un centesimo che vale una fortuna | Controllate nel salvadanaio

LEGGI QUI: Questa moneta delle vecchie lire vale tantissimo | Potreste possederla facilmente

APPROFONDISCI ANCHE: La moneta più costosa al mondo? Cifre da brividi, ecco perchè

Altri pezzi affini e le loro stime

I soldi cartacei da mille lire
I pezzi cartacei da mille lire con un valore altissimo (WebSource)

Ci sono altre monete da mille lire che hanno un’ottima valutazione. Andando a cercarle nel web, viene facile rintracciarle e gli amatori non riescono a fare a meno di acquistarle. Fra le più stimate ci sono le mille lire cartacee che hanno impressa la faccia di Giuseppe Garibaldi. Il suo valore massimo, trovato su Ebay, è di ben mille euro.

Tra le altre, quotate fino a 500 euro, ci sono quelle cartacee del 1990. Poi ci sono le mille lire cartacee che iniziano con la serie XC-A, tra queste ve ne sono alcune con un valore massimo di 200 euro.

Impostazioni privacy