Antonella Elia e la scoperta della malattia: “C’è stato subito l’allarme”

Antonella Elia, ha raccontato come ha scoperto la malattia rivelando che sin da subito vi è stato un allarme: ecco i dettagli della vicenda

Antonella Elia, classe 1963, è una conduttrice, opinionista e showgirl italiana che negli anni Novanta si è fatta conoscere come valletta dei principali varietà tv co-conducendo programmi di grande seguito come La Corrida – Dilettanti allo sbaraglioNon è la RaiPressing e La ruota della fortuna, affiancando alcuni re della televisione italiana come Mike Bongiorno e Corrado. Nel nuovo millennio prende parte a diversi reality show come il Grande Fratello e L’Isola dei famosi.

 

anto sorride
Curiosità (foto web)

Ella consegue la maturità classica nella sua città natale, successivamente si trasferisce a Roma e, dopo aver frequentato la scuola di Tonino Conte, comincia la sua carriera artistica come attrice in alcuni spettacoli teatrali, esordendo in televisione nel 1990 come valletta di Corrado nello storico varietà del sabato sera di Canale 5 La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, che la vedrà confermata anche nelle edizioni del 1991, 1993 e 1994, crescendo artisticamente sempre di più come spalla e showgirl. Anche se a regalarle la fama è stato il programma di Gianni Boncompagni, Non è la Rai.

La bellissima Antonella ha affiancato i maestri della conduzione come Corrado e Fabrizio Frizzi nella nona edizione del Gran Premio Internazionale dello spettacolo e presenta assieme a Luca Barbareschi il varietà di Rete 4 Questo è amore, per il quale canta e balla anche l’omonima sigla. Negli anni Novanta si alterna tra televisione e teatro recitando anche in diverse fiction e film per il piccolo schermo come Gian Burrasca, Casa Vianello e I promessi sposi.

Sappiamo che la donna ha lavorato come valletta anche con Mike Bongiorno e Alberto Castagna che rappresentano in toto la televisione italiana e la sua evoluzione, ma con quest’ultimo non ha mai avuto rapporti buoni tanto che in un’intervista ha dichiarato: “Non eravamo molto in sintonia, forse perché aveva un modo di fare diverso da Corrado, Raimondo e Mike che erano molto paterni e protettivi. Non avevamo cose in comune, il mio umorismo non era adatto al suo e credo che non mi abbia capita fino in fondo”. 

Nel corso della sua vita ha scoperto di avere una malattia e, nella trasmissione Verissimo ha raccontato quel momento buio.

LEGGI QUI>‘GfVip’, uno dei concorrenti abbandona la casa | Svelato il motivo

LEGGI QUI>Mario Ermito, la confessione straziante: “Stava morendo davanti ai miei occhi”

La scoperta della malattia

anto sorride
La malattia (foto web)

Durante la trasmissione Verissimo, Antonella Elia è stata intervistata raccontando delle cose importanti, come per esempio la sua malattia e il percorso che ha vissuto.

Ella ha cominciato a raccontare quel momento buio della sua vita affermando: “Io voglio dare un messaggio di coraggio e di fiducia alle donne, e quindi non vorrei per nessuna ragione al mondo, patetica. Ho capito che questa occasione è per fare bene a qualcuno”. 

Nel 2016 Antonella è stata operata grazie alla prevenzione, dopo aver fatto l’ecografia c’è stato subito l’allarme, mandata subito in ospedale e dopo l’ago aspirato, i dottori hanno deciso di togliere il quadrante al seno sinistro.

Oggi, Antonella è sempre sotto controllo, ma è importante lo screening e la prevenzione.

Impostazioni privacy