Miriam Leone, il bullismo per le sopracciglia: “Dicevano che somigliavo…”

Miriam Leone ha deciso di parlare del bullismo che ha dovuto subire. Andiamo a scoprire cos’ha detto in merito a questa piaga della società odierna.

Questo è un paese dove il Sipps, la società italiana di pediatria preventiva e sociale, afferma che il 50% dei ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, ha subito bullismo. Non c’è da meravigliarsi che a soffrirlo sia stata anche Miriam Leone,una delle donne più amate e desiderate del nostro paese.

 

Miriam Leone con la faccia serena
Miriam Leone durante la ‘Fashion week di Milano’ (GettyImages)

Lei si è affacciata al mondo dello spettacolo grazie alla splendida vittoria del concorso di ‘Miss Italia’, nel 2008. Sembrano tempi lontani, ma ancora oggi la sua bellezza è attuale e riconosciuta da più parti.

Infatti, dopo una lunga carriera fatta di successi, coronata con la serie tv relativa alle attività della ‘Banda della Magliana’, ‘Romanzo criminale’, oggi è ancora molto richiesta da produttori e registi. Effettivamente, a breve, tornerà sul grande schermo con ‘Marilyn ha gli occhi neri’.

In effetti, la sua carriera parla anche di molto altro, di conduzioni tv, passando da ‘Uno mattina’ fino a condurre il ‘Nastro d’argento’ e ‘Le iene’. In oltre, la strepitosa ragazza catanese si è fatta molto notare anche per i premi ricevuti: un ‘Nastro d’argento’, un ‘Ciak d’oro’, un ‘Giffoni film festival’ e tanti altri riconoscimenti di importanza straordinaria.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gf Vip: Alfonso Signorini premia nel cast un’ex Miss Italia

LEGGI QUI: Miriam Leone, cosi non l’avete mai vista | Lo scatto che sta sconvolgendo i fan

APPROFONDISCI ANCHE: Arisa e la dura esperienza con il bullismo: Hanno iniziato a dirmi che puzzavo

Il bullismo vissuto da Miriam Leone

Un bambino preso in giro da alcuni compagni
Un bambino additato da alcune persone (WebSource)

“Mi dicevano che somigliavo ad Elio, il cantante del gruppo Elio e le storie tese”, ha affermato la bellissima showgirl, parlando delle sue sopracciglia. Miriam Leone ha dovuto subire parole di bullismo, mentre ancora oggi continua il cyber-bullismo nei suoi confronti. “Oggigiorno, mi capita di ricevere attacchi dagli hater sui social, ma quando mi accorgo che sono giovani o giovanissimi sorrido e vado avanti”, ha confessato fiera.

Sempre secondo i dati del Sipps, dell’85,8% dei ragazzi che utilizzano lo smartphone, il 22,2% di loro afferma di aver subito cyber-bullismo. Tra le più colpite, da questo abominevole utilizzo del lessico, vi sono le femmine.

Queste dinamiche sono il sintomo di una gran fetta della società allo sbando, maleducata e priva di rispetto verso il prossimo. Ma, tornando alla bellissima Miriam Leone, vi sono esempi di vita che rendono banali le prese in giro, fatte senza un minimo di intelligenza.

Impostazioni privacy