Sandra Milo, la confessione impensabile: “Operata diverse volte per le violenze subite”

L’attrice Sandra Milo ha fatto una confessione circa le operazioni che ha dovuto affrontare: ecco i dettagli della vicenda

Sandra Milo, classe 1933, è una delle attrici italiane icone del cinema italiano e una delle muse del grande maestro Federico Fellini. Ha partecipato a numerose pellicole di successo come Il generale Della RovereAdua e le compagneFantasmi a RomaGiulietta degli spiriti e, soprattutto, , premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta, divenendo l’attrice prediletta di numerosi registi di talento.

 

Sandra Milo bianco e nero
Curiosità (foto web)

Nel 1955 esordì al cinema per la prima volta a fianco di Alberto Sordi nella pellicola Lo Scapolo, riconoscibile per le sue forme prorompenti divenne una maggiorata del cinema italiano e prese parte a numerosi film di genere. Nel 1959 arriva il suo primo ruolo importante nella pellicola  Il generale Della Rovere, per la regia di Roberto Rossellini, in cui interpretava il ruolo di una prostituta al fianco di Vittorio De Sica e, l’anno dopo ricoprì un ruolo analogo in Adua e le compagne di Antonio Pietrangeli.

Per la Milo si apre, dunque, la stagione del cinema d’autore dove ella rappresentava un punto di riferimento per molti registi, uno in particolare fu Federico Fellini che contribuirà alla sua maturazione artistica e con il quale cominciò anche una relazione clandestina durata 17 anni. Nei due capolavori del maestro dei maestri,   (1963) e Giulietta degli spiriti (1965) rappresenta una femme fatale, oltre a inarcare l’immaginario dell’erotismo, viene spesso messa in contrasto con le mogli dall’aspetto più dimesso e dalla mentalità più borghese.

Ha parlato del rapporto che la legava al maestro Fellini affermando: “Con Federico è stata una storia meravigliosa” e non ha mai negato di aver avuto diversi flirt con molti personaggi noti dello spettacolo e ha dichiarato: “Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze”.

Durante la trasmissione Storie Italiane ha rivelato di essere stata operata diverse volte per le violenze subite da parte del marito.

LEGGI QUI>Rita Pavone, l’assurda rivelazione: “Mi hanno riportata al mondo per un pelo”

LEGGI QUI>Ricordate Lorenzo Crespi? Dal successo alla malattia, ecco che fine ha fatto

La confessione dell’attrice Sandra Milo

Sandra sorride
Il dramma (foto web)

Sandra Milo ospite a Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele, ha fatto una confessione che ha lasciato il pubblico e la conduttrice senza parole; l’attrice ha affermato di aver subito più volte violenze fisiche e psicologiche da suo marito e ha raccontato dei dettagli raccapriccianti.

Ella ha confessato: “Sono stata operata diverse volte per le violenze subite: alle orecchie, alla mascella e al naso. E’ una cosa estremamente dolorosa per la donna e soprattutto molto, molto umiliante. Ti senti come un mucchietto di carne senza valore”. 

Ha poi aggiunto: “Non è tanto il dolore fisico: è il fatto che qualcuno che dice di amarti possa fare queste cose”.

Impostazioni privacy