Ilaria D’Amico e l’addio al calcio | Dietro la scelta si nasconde un dramma

Perché Ilaria D’Amico ha lasciato il mondo del calcio? Ecco la difficile scelta che nasconde il dramma.

 

Ilaria D’Amico è una conduttrice che è diventata nota soprattutto per aver condotto programmi sportivi. Ha iniziato la sua carriera in Rai per poi approdare su Sky. Dal 2020 ha lasciato il ramo del calcio per dedicarsi all’attualità.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico ad un evento – Getty Images

La conduttrice ha avuto una relazione con Rocco Attisani, padre del suo primo figlio. Successivamente, ha iniziato una relazione con il calciatore Gianluigi Buffon, da cui ha avuto il secondo figlio.

Nella vita della conduttrice e giornalista, però, c’è un evento che l’ha segnata profondamente ed è stato il motivo scatenante del suo addio al calcio. Ecco di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ilaria D’Amico in lutto per la persona cara: “Gli avrei dato i miei organi”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Da piccolo era un bimbo silenzioso, oggi è diventato una leggenda del calcio: ecco chi è

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gigi Buffon, dal tradimento alla Seredova fino alla solitudine da depressione: oggi come sta

Ilaria D’Amico ha lasciato il mondo del calcio per un dramma che ha vissuto: ecco cosa è successo nel dettaglio

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon
Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon – Getty Images

La giornalista Ilaria D’Amico ha raccontato nel corso di un’intervista al settimanale F il motivo che l’ha spinta a lasciare il mondo del calcio. Stiamo parlando della morte della cara sorella Catia. “Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino, un fulmine a ciel sereno perché era la persona più sana del mondo, abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Io ero con lei” ha raccontato.

Insomma, un momento drammatico che ha visto la perdita di una delle persone più care per la conduttrice televisiva. Tuttavia, questo evento ha segnato profondamente anche la carriera della giornalista che ha deciso di fare un cambiamento drastico nella sua vita lavorativa: “Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l’urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così quando è arrivata la proposta di Sky per una prima serata di attualità tutto ha preso forma”.

Impostazioni privacy