Da piccolo era un bimbo silenzioso, oggi è diventato una leggenda del calcio: ecco chi è

Da piccolo era un bimbo silenzioso e carino, oggi è una leggenda del calcio. Ecco di chi stiamo parlando, i dettagli e le curiosità

Buffon piccolo
Curiosità (foto web)

Da piccolo era un bimbo silenzioso e molto carino, oggi rappresenta una delle leggende del calcio: stiamo parlando di Gigi Buffon. E’ considerato uno dei più forti portieri della storia del calcio, con la nazionale italiana, con cui detiene il record di presenze, esattamente 176, è stato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2012, partecipando a cinque Mondiali. Nel 2006 è stato premiato come miglior portiere del Mondiale, tra il 2003 e il 2017 è stato eletto cinque volte Portiere dell’anno.

La famiglia di Gigi è una famiglia di sportivi, sua mamma è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco, suo zio invece, ha giocato a livello nazionale e nella Serie A1 di pallacanestro, il padre ha militato nella nazionale di getto del peso e le sorelle Guendalina e Veronica sono state pallavoliste affermate. Insomma Gigi è cresciuto tra cibo e sport, divenendo uno degli elementi più importanti della storia del calcio. Nel 2010 è diventato socio azionario della Cassarese, squadra della sua città natale, acquisendo il 50% della proprietà assieme a Lucarelli e Mian, nel 2011 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Zucchi con una quota del 19,4%.

Sin da piccolo sono emerse le sue doti calcistiche e sportive, e all’età di tredici anni, viene acquistato dal Parma in qualità di centrocampista, ma dopo un anno all’interno della società si è ritrovato tra i pali per sostituire i due portieri infortunati e da lì è cominciata la sua carriera che lo ha visto esordire nel nel 1995 nel Parma, fino al 2001, anno in cui è stato comprato dalla Juventus, e nonostante qualche dubbio iniziale, ha vinto in quell’anno il suo primo scudetto.

Gigi Buffon viene definito un portiere di grande carisma e temperamento, ricco di ottimo senso della posizione, eccellenti doti tecniche, fisiche che gli consentono di destreggiarsi nelle parate a tuffo e nelle uscite alte. Un talento originariamente definito come frenetico e istintivo, ha dimostrato negli anni una maturazione sul piano caratteriale e tecnico, affermandosi come portiere calmo e do grande longevità sportiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Buffon (@gianluigibbuffon)

LEGGI QUI>Gigi Buffon, dal tradimento alla Seredova fino alla solitudine da depressione: oggi come sta

LEGGI QUI>Chiara Ferragni, la buffona e il make up artist speciale

Curiosità di Gigi Buffon

Gigi Buffon serio
Curiosità del portiere più famoso del calcio (foto web)

Gigi Buffon è stato legato sentimentalmente ad Alena Seredova e dalla loro unione sono nati due figli: Louis Thomas Buffon nel 2007 e David Lee due anni dopo. La coppia si è sposata nel 2011 con una cerimonia presso il Duomo di Praga e ha festeggiato con un mega party al Twiga Beach Club. Ma dopo soli tre anni, la coppia ha ufficializzato la separazione dovuta ai numerosi tradimenti da parte dell’ex portiere.

Dopo la separazione con la Seredova, Gigi e Ilaria D’Amico sono usciti allo scoperto facendo coppia fissa senza però, mai celebrare il matrimonio, ma nel 2016 Ilaria ha reso papà per la terza volta Buffon di Leopoldo Mattia.

Impostazioni privacy