Luca Zingaretti, l’annuncio che ha sconvolto i fan | Dirà addio per sempre

Luca Zingaretti si lascia andare ad alcune dichiarazioni per niente liete, specie per i suoi fan, che sono rimasti sorpresi dal triste annuncio.

Sembra esser finita in nostalgia la storia televisiva del tanto amato scrittore Andrea Camilleri, visto che la sua morte ha lasciato strascichi nell’amata fiction ‘Il commissario Montalbano. Luca Zingaretti ha da poco annunciato che non sarà disponibile per proseguire con le future sceneggiature, per alcuni motivi personali, ma inaspettati.

Infatti, l’attore ha deciso di non continuare proprio per il silenzioso rispetto verso lo scrittore morto di recente, ma non solo. Il mondo della recitazione lo accoglie negli anni ’80, dove inizia a calcaree i palcoscenici teatrali dopo esser stato indottrinato proprio da Andrea Camilleri, suo professore. Il suo volto è noto ai più per la figura recitata da anni di Salvo Montalbano, ma i film da lui diretti e le parti da lui interpretate sono veramente molte.

 

Luca Zingaretti al festival del cinema di Venezia
Luca Zingaretti in posa al ‘Venice Film Festival’ (GettyImages)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Battiti live: sul palco Fedez e Orietta Berti, ma manca Achille Lauro: ecco perché non è mai con loro

LEGGI QUI: Terremoto PD, Zingaretti depone le armi: i motivi della resa

APPROFONDISCI ANCHE: Pippo Baudo e la lotta contro il tumore | Il dramma che in pochi conoscono

L’inaspettato annuncio di Luca Zingaretti

Zingaretti in macchina sul red carpet di Roma

Valeria Golino e Luca Zingaretti al festival del cinema di Roma (GettyImages)Molto apprezzato per i film e le mini serie ‘Vite spezzate’, ‘La piovra’ e ‘Perlasca’, riceve l’onorificenza di ‘Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana’ nel 2003. Luca Zingaretti, però, è molto amato dai suoi fan per la serie ‘Il commissario Montalbano’, ma un recente annuncio li ha lasciati di stucco. In effetti, l’attore e regista della serie ha deciso di affermare che non si proseguirà con le sceneggiature future.

“Il mio amico regista Alberto Sironi non c’è più e, tra l’altro, neanche il produttore scrive più”, ha affermato Zingaretti. “Per me è stata un’esperienza meravigliosa, ma credo sia volta al termine, proprio per il massimo rispetto verso di loro”, ha concluso, senza lasciare spazio a speranzose interpretazioni.

Sembra che il cast avesse anche già firmato una sorta di pre-contratto per proseguire nella produzione di sceneggiature, ma ormai sembra realmente finita. Effettivamente, non è la prima volta che il protagonista afferma una cosa simile, segno della fine di un ciclo che tanto ha meritato in questi anni di programmazione Rai.

Impostazioni privacy