Pippo Baudo e la lotta contro il tumore | Il dramma che in pochi conoscono

Pippo Baudo si è lasciato andare ad un’amara rivelazione, la malattia che ha dovuto combattere le la singolare cura

Tanti personaggi famosi, tante storie da raccontare ed alcune che restano letteralmente nell’ombra, ed emergono soltanto grazie a particolari interviste. A volte sono gli stessi vip che preferiscono mantenere la privacy su temi particolari, ma altre volte decidono di uscire allo scoperto, anche per dare un segnale di speranza, soprattutto quando si tratta di episodi dall’epilogo positivo.

 

Pippo Baudo
Pippo Baudo (GettyImages)

E cosi anche Pippo Baudo, nel corso della sua lunga carriera, ha rivelato in diverse occasioni di essere andato incontro a patologie diverse l’una dall’altra. Una vita passata sotto i riflettori, incarnando il ruolo di conduttore tra i più amati della televisione italiana. Come dimenticare i ‘Festival di Sanremo’ targati Baudo, tra i più iconici di tutta la storia della rassegna canora.

Ma non solo. Pippo è stato un vero e proprio volto di punta della Rai, e proprio grazie a questo ruolo è riuscito ad entrare di diritto nelle case e nei cuori degli italiani. Grande professionalità, abilità nella conduzione ma anche abile nel saper creare empatia con il suo pubblico. Pippo, tra l’altro, ha mostrato anche grande personalità, e proprio per questo motivo negli ultimi anni spesso ha preso posizione su temi spigolosi, non mandandole mai a dire.

LEGGI ANCHE >>> Pippo Baudo ha un figlio rimasto segreto: ecco chi è | Tutta la verità

LEGGI ANCHE >>> C’è un erede di Pippo Baudo e Carlo Conti in Rai, ma Costanzo interviene: “Non esageriamo”

Pippo Baudo, il dramma del tumore che l’ha colpito

Pippo Baudo
Pippo Baudo (GettyImages)

E cosi, per ammissione dello stesso Baudo, negli anni sono state diverse le malattie da affrontare. Sempre con il carisma che contraddistingue Pippo sia sul palco ma anche lontano dalle telecamere. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘La strada dei miracoli’ di Safiria Leccese, il conduttore ha rivelato di aver combattuto anche una malattia terribile, il tumore.

“Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte. Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni ’70”, l’amara rivelazione di Baudo. Poi la cura sorprendente: lo iodio radioattivo riuscì a guarire Pippo. Una storia particolare, che riguarda un personaggio ancora oggi molto amato dal pubblico.

Impostazioni privacy