Ricordate Suor Cristina? Protagonista a ‘The Voice’, ora è cambiato tutto: ecco che fine ha fatto

Suor Cristina è stata una delle protagoniste indiscusse di una delle edizioni di The Voice: ecco che fine ha fatto

Suor Cristina conosciuta come Sister Cristina, classe 1988, è una grande cantante e membro  dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia che ha lasciato senza parole l’Italia intera per la sua voce unica durante la seconda edizione della trasmissione The Voice of Italy nella squadra capitanata da J-Ax. Il video della sua prima apparizione alle Blind Audition dove ella cantava No One di Alicia Keys è stato il video più cliccato su Youtube, esattamente al quarto posto dei video più visti a livello mondiale nel 2014.

 

Suor cristina coppa
Curiosità (foto web)

Nel 2007 ella interpreta il ruolo di Suor Rosa fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare, e un anno dopo frequenta l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy in Roma, studiando canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale. Il suo cammino comincia nel 2009 e, dopo un periodo di due anni vissuto in Brasile per il noviziato, prende i voti nel 2012.

Sempre nello stesso anno, esordisce in televisione  al programma Dizionario dei sentimenti in Gold TV, ideato e condotto da Franco Simone vincendo, successivamente, concorso canoro religioso Good News Festival in Roma, trasmesso da TV2000, con il brano Senza la tua voce, che verrà pubblicato come singolo il 30 luglio di quell’anno.

Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy ottenendo grande successo e firmando successivamente un contratto discografico con la Universal Music e nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Sister Cristina.

In un’intervista a Domenica In ella rivelò di aver trovato la sua dimensione di esprimersi attraverso il musical: “Per me cantare è un modo per evangelizzare, per comunicare agli altri che consacrare la vita a Cristo non significa morire e chiudersi, ma mettere i propri doni al servizio degli altri”.

Ma adesso il pubblico si chiede che fine ha fatto Suor Cristina e soprattutto se si dedica ancora alla musica.

LEGGI QUI>Mara Venier e l’addio alla televisione, spunta il motivo: “Sono spaventata”

LEGGI QUI>Giulia De Lellis assente dai social e fan preoccupati: “Mi hanno sequestrata”

Che fine ha fatto Suor Cristina?

Suor Cristina sfondo blu
Che fa oggi? (foto web)

Suor Cristina nonostante il successo mediatico continua a dedicare il tempo alla musica e alla vocazione religiosa rivelando che per ella cantare è sinonimo di fede, e ha dichiarato di aver pensato per un po’ di tempo di mettere da parte la sua passione per la musica poiché inizialmente aveva paura che le due cose non potevano conciliare.

Ha affermato: “Ora sento che posso usare la mia voce per esprime il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo”.

Nel 2019 ha rinnovato il Sì a Cristo: “’ho fatto con consapevolezza, adesso sono passata ad un amore ancora più profondo. Ho dovuto purificare una parte la mia vita dedicata al canto e unirla a quella religiosa”.

Impostazioni privacy