Caterina Balivo, il rifiuto che l’ha stroncata: “Non riuscivo a farmene una ragione”

La nota conduttrice, Caterina Balivo, racconta di quel rifiuto che l’ha segnata e confessa: “Non riuscivo a farmene una ragione”

Caterina Balivo, è oggi una delle più amate conduttrici del palinsesto televisivo e dopo molti anni di conduzione in differenti programmi, oggi ha dato inizio ad una nuova carriera parallela. Infatti la presentatrice in questi mesi ha dato inizio al suo podcast “Ricomincio da un No”.

Caterina Balivo

Di lei sappiamo tante cose, abbiamo imparato a conoscerla fin da giovane mentre muoveva i suoi primi passi nel piccolo schermo ma prima di essere quella che noi tutti conosciamo le sono stati detti molti ‘No’.

Tra questi c’è ne uno che l’ha segnata particolarmente e dopo tanto tempo racconta la verità su quel “rifiuto”. Infatti in una recente intervista rilasciata a “Leggo” ha svelato i dettagli.

Caterina Balivo e quel “no” che le ha cambiato la vita

L’ accaduto risale al 2010 quando ha ricevuto quel ‘No’ che l’ha mandata in crisi: “Il No più No degli altri? Credo quando nel 2010 improvvisamente mi dissero che non avrei più condotto la trasmissione Festa Italiana. Ho sbroccatoPer mesi non riuscivo a farmene una ragione”.

La notizia ovviamente mise a dura prova Caterina che dopo ben cinque anni di conduzione, dal 2005 al 20010, fu costretta a lasciare la trasmissione decidendo di fare le valigie e di trasferirsi a Milano.

E proprio da questa brutta sconfitta, come racconta la Balivo stessa, ha inizio il suo periodo più felice: “E poi è arrivato il periodo più bello della mia vita. Mi sono trasferita a Milano, ho conosciuto mio marito, ho avuto due figli: Guido Alberto e Cora. E ho trovato la strada per altre trasmissioni di successo“.

Leggi anche -> Pippo Baudo, la furia contro il conduttore Rai: “Chiarito? Non me ne frega niente!”

Leggi anche -> Roberta Morise e la rottura con Carlo Conti | Dopo tanto tempo spunta il motivo

Potrebbe interessarti anche —> Alberto Matano finalmente esce allo scoperto | Arriva l’annuncio che i suoi fan aspettavano da tempo

Oggi

Caterina Balivo

Adesso quel ‘no’ sembra solo un brutto ricordo e la conduttrice è divenuta la ragazza solare e talentuosa che tutti conosciamo. Durante l’intervista la conduttrice ha rivelato anche chi è il personaggio che più l’ha colpita: Giovanna Botteri. 

E  proprio sulla giornalista ha detto: “Una donna pioniera in un lavoro da sempre maschile e maschilistaChe non ha rinunciato alla maternità senza sentirsi in colpa per le sue lunghe partenze in luoghi di guerra lontani. Sono uscite fuori davvero tante cose. Una vera chicca”.

L’intervista termina con una riflessione sulla maternità in cui la Balivo confessa di essere tornata a lavoro troppo presto. Insomma che dire, anche i migliori hanno avuto bisogno di piccole sconfitte per uscire allo scoperto in tutto il loro splendore. 

Impostazioni privacy