Matilde Brandi, il terribile episodio che l’ha sconvolta: “Ho denunciato alla polizia”

Matilde Brandi e il terribile episodio che l’ha sconvolta tanto da denunciare alla polizia: ecco i dettagli della vicenda

Matilde Brandi, classe 1969, è una showgirl, ballerina, conduttrice televisiva e attrice italiana nota negli anni Novanta per aver partecipato come ballerina in alcuni show e varietà importanti tra cui Fantastico cui le permetterà di avere ottimi riscontri dal pubblico, Bellezze al bagno, Carramba che sorpresa e  Club ’92. Fin da bambina studia danza e dimostra una spiccata personalità artistica tanto da permettere di diplomarsi nel 1990 alla scuola del balletto di Roma.

 

Matilde sorride
Curiosità (foto web)

Nelle stagioni 1992-1993 e successiva partecipa nel corpo di ballo di Buona Domenica dove, per la stagione 1994/1995 in coppia con la bruna Lorenza Mario viene promossa come prima ballerina permettendole, l’anno dopo, di vincere il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. Inoltre nel 1998 fa il suo primo ingresso come conduttrice presentando insieme ad Andrea Pellizzari la versione estiva del programma musicale Super.

Affianca anche Adriano Celentano nello show Francamente me ne infischio, in onda su Raiuno e nella stagione 2002-2003 si conferma una delle ballerine più importanti  della RAI, partecipando assieme a Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi al varietà di Raiuno Amore mio (diciamo così), dove cura anche parte della conduzione.

Ella ha avuto una lunga storia con Paolo Calissano terminata dopo poco e oggi la ballerina e showgirl ha trovato l’amore e la serenità con Marco Costantini; i due sono legati da più di dieci anni ed è diventata mamma delle gemelle Sofia ed Aurora, nate nel 2006. Ella si è allontanata dal mondo dello spettacolo per circa sette anni per dedicarsi alla sua famiglia, ma nel 2018 è tornata in gioco con la partecipazione al reality televisivo “Si può fare” condotto da Carlo Conti e successivamente nell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip.

Dopo la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip ella ha rivelato di aver subito delle minacce che hanno spaventato tutta la sua famiglia.

LEGGI QUI>Emma Marrone, il messaggio dopo aver affrontato la tragedia: “Se non provi un dolore lancinante…”

LEGGI QUI>Anna Tatangelo, spunta il primo problema con il nuovo fidanzato Livio Cori | Divisi dalla dura realtà

Minacce e paura per Matilde Brandi e la sua famiglia

Mati primo piano
Il dramma (foto web)

La Brandi dopo la sua esperienza al Grande Fratello Vip ha raccontato quegli attimi di paura dovuti a minacce fatte da ignoti sia nei suoi confronti ma soprattutto nei confronti delle sue figlie, che l’hanno molto spaventata tanto da rivolgersi alla polizia.

Ella infatti ha raccontato: “Quando sono uscita dalla casa sono andata alla polizia postale a denunciare. É arrivata una terribile accusa a me e alla mie figlie sui social. É arrivato il momento di denunciare ogni piccola cosa. L’omertà è la cosa peggiore. Io se vedo qualcosa mi espongo, perché dovremmo nasconderci?”

La Brandi lancia un messaggio importante ai suoi followers ossia quello di denunciare sempre e di non aver più paura delle cattiverie che circolano sul web.