Iva Zanicchi e la malattia che l’ha distrutta | Ancora oggi affronta le conseguenze

Iva Zanicchi racconta della malattia che l’ha distrutta: ancora oggi affronta le gravi conseguenze, ecco di che si tratta

Iva Zanicchi, classe 1940, è una cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana e rappresenta uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano per la sua voce e per la sua verve che le hanno permesso un ampio spazio nel mondo televisivo nel corso della sua carriera. Nel 1970 è stata definita il pollice della canzone italiana ossia una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.

 

Iva sorride
Curiosità (foto web)

Dopo una piccola apparizione televisiva  a Campanile sera con Mike Bongiorno, esordisce nel 1960 a  I due campanili di Silvio Gigli, un festival itinerante, fino al 1962 quando si iscrive al Festival Nazionale per voci nuove di Castrocaro, anche se non vince, colpisce la maggior parte dei discografici per la sua voce nera e ottiene il suo primo contratto discografico.

Viene anche molto apprezzata all’estero ed un impresario italoamericano le propone di cantare alla Carnegie Hall di New York, e così viene molto apprezzata dai connazionali e torna in Italia innamorata dei nuovi generi ancora nuovi, il jazz, il blues e il soul. Nel 1964, incide il suo primo brano di successo Come ti vorrei e vende 400 000 copie balzando subito ai primi posti delle classifiche dei dischi più venduti. 

Ella aveva creato degli account social per parlare un po’ di sé e della sua vita quotidiana, ma ha raccontato che alcuni haters gli hanno fatto perdere l’entusiasmo affermando: “Ero partita con grande entusiasmo, poi siccome mi mandavano aff*nculo un giorno sì e l’altro pure e quando ho risposto è successo il finimondo, allora ho smesso di seguirlo. Devi essere infinitamente di classe, leggere con indifferenza se ti danno della cornuta…”. 

Ella è legata sentimentalmente a Fausto Pinna, un noto produttore con cui ha una relazione dal 1986. I due non si sono mai sposati ma ella lo considera comunque suo marito. Non tutti ne sono a conoscenza, ma Iva ha dovuto affrontare una malattia.

LEGGI QUI>Amadeus, il disturbo che lo tiene sotto scacco | Ha raccontato tutto

LEGGI QUI>Antonino Cannavacciuolo, la rivelazione sulla malattia: “Mi sentivo stanco..”

La malattia di Iva

Iva rossetto
Il dramma (foto web)

Iva Zanicchi ha raccontato la sua brutta esperienza con la malattia che ha cambiato la quotidianità di ogni persona al mondo: il Covid-19. Ella qualche mese fa, nella seconda ondata di pandemia ha contratto il virus e ha ancora oggi deve affrontare i postumi della malattia, dal quale non si è totalmente ripresa.

Nel corso di un’intervista ella ha spiegato cosa è accaduto: “Perdita di capelli e abbassamento della vista, cosa che mi dispiace moltissimo perché io leggevo tanto, e ora non posso più farlo. Ma il medico mi ha assicurato che si tratta di aspettare, torneranno i capelli e tornerò pure a vedere meglio”.

Oggi la cantante sta leggermente meglio e i fan non aspettano altro che l’uscita del suo nuovo disco.

Impostazioni privacy