Simona Ventura straziata dal dolore: “Com’è potuto accadere?”

Simona Ventura straziata dal dolore si chiede come è potuto accadere: ecco cosa è successo, le curiosità e i dettagli

Simona Ventura, classe 1965, è una conduttrice, attrice e showgirl italiana divenuta nota al pubblico negli anni Ottanta come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni novanta. In particolare è divenuta volto fondamentale di uno dei programmi di calcio più seguiti, Quelli che il calcio per ben dieci stagioni. Il successo la porta a condurre il Festival di Sanremo 2004, diventando la quarta conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

 

Simona primo piano
Curiosità (foto web)

Nella metà degli anni Novanta passa a Mediaset conducendo programmi quali Mai dire gol della Gialappa’s Band, Scherzi a parte condotto con Teocoli e Massimo Lopez, il Festivalbar 1997 in coppia con Fiorello, Gli indelebili ’99ComiciZelig e Le Iene e quest’ultimo show segna la sua affermazione come presentatrice prima in trio con Dario Cassini e Peppe Quintale e in seguito con Fabio Volo e Andrea Pellizzari.

La consacrazione è stata la trasmissione calcistica Quelli che.. il calcio in onda su Rai 2 che con lei avrà  un buon riscontro di pubblico per dieci anni. Un altro programma di successo, a seguire, è stata L’isola dei famosi in onda rispettivamente nell’autunno 2004 e nell’autunno 2005 sempre su Rai 2 superano il successo della prima edizione, registrando alti ascolti.

Non tutti sanno che tra Simona Ventura ne le colleghe Mara Venier e Barbara D’Urso non correrebbe buon sangue in quanto la bella conduttrice ha dichiarato di preferire la pizza ai loro programmi tanto da affermare: “Era una battuta. Però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero. Le donne in tv sono state le mie migliori amiche e le mie peggiori nemiche. Le cadute mi hanno aiutato a rialzarmi”.

Simona Ventura oggi è legata a Giovanni Terzi, con cui ha promesso che presto convolerà a nozze.

Simona Ventura straziata dal dolore, lo ha annunciato in uno dei suoi post social.

LEGGI QUI>Ricordate Ela Weber? Dal successo in tv alla nuova vita: ecco che fine ha fatto

LEGGI QUI>Antonino Cannavacciuolo rivela tutto in pubblico: “Braccia blu per le mazzate…”

Il dolore straziante di Simona Ventura

Simona abbronzata
Il dramma (foto web)

Simona Ventura ha espresso un grande dolore per la situazione che sta avvenendo a Kabul e ha scritto un lungo post su Instagram circa il dramma che hanno suscitato gli episodi avvenuti nella terra Afghana.

In un lungo post Instagram la conduttrice ha affermato: “E io, attonita, sono stata a pensare com’è potuto accadere. Com’è potuto accadere che, dopo 20 anni, i talebani riuscissero ad entrare così velocemente a #Kabul? Un coltello nel burro.
Com’è potuto accadere che gli americani andassero via in modo così (a dire poco) maldestro?
Com’è potuto accadere di vedere nel 2021, gente che preferisce buttarsi nel vuoto piuttosto che rimanere attaccata alla propria vita che, evidentemente, senza libertà, non ha più senso? Dico la mia da italiana, da donna e da cittadina. Apriamo le porta alle donne e alle ragazze dell’ #Afghanistan! Sono sicura che tante di noi darebbero una mano. Io ci sono!”

Impostazioni privacy