Barbara D’Urso ha deciso: basta televisione | Si è proposta per una nuova avventura

Barbara D’Urso ha fatto una nuova proposta per una nuova avventura lontana dalla tv: ecco di cosa si tratta

Barbara D’Urso, classe 1957,  è una conduttrice televisiva e attrice italiana, nota per le sue trasmissioni molto seguite dal pubblico italiano come Live-Non è la D’Urso, Pomeriggio Cinque. Nel decennio successivo ha avviato anche la carriera d’attrice, partecipando a diversi film per il piccolo e grande schermo, proseguendo parallelamente la sua attività in televisione. Oltre aver condotto molti programmi, è anche autrice di alcuni libri, ha scritto otto volumi, sette pubblicati dalla Mondadori e uno dalla Nuova Eri. ha vissuto a Napoli fino ai diciannove anni, quando poi ha deciso di partire per Milano per seguire il sogno di far carriera nel mondo della moda.

 

Barbara sorride
Curiosità (foto web)

Il suo sogno era quello di fare la modella, ma non avendolo potuto fare perché considerata “poco alta”, ha iniziato a fare la showgirl nel 1977 su Telemilano 58 con il nome di “Barbara” con il programma televisivo Goal, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando come annunciatrice televisiva e valletta al fianco di Claudio Lippi.

Negli anni Ottanta ha condotto e presentato vari varietà  tra cui i varietà Forte fortissimo e Fresco fresco, entrambi del 1982 e in onda su Rai 1, ultime trasmissioni a cui ha partecipato prima di ritornare nel mondo del cinema. Una delle serie di maggior successo è e La dottoressa Giò – Una mano da stringere, in cui l’attrice interpretava la protagonista, “Giorgia Basile” detta “Giò”, una ginecologa di un ospedale pubblico andata in onda per due stagioni (1997 e 1998) su Rete 4.

Barbara ha svelato durante una delle puntate di Live- Non è la D’Urso, la malattia che aveva sua mamma che l’ha portata via tanto da affermare: “Il linfoma di Hodgkin lo conosco molto bene, è un tumore che si è portato via mia madre cinquantacinque anni fa l’epoca non c’era modo di curarlo ma adesso si può guarire e ci si può salvare. Mia madre era attaccata sempre a dei tubi e aveva sempre le flebo, era molto difficile abbracciarla. Mi è mancato quel contatto con lei. Questo buco è difficile da colmare, per questo per me oggi è difficile abbracciare qualcuno, non l’ho superata neanche dopo quindici anni di analisi”. 

Nonostante il grande successo, Barbara ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione per dedicarsi ad un’altra attività.

LEGGI QUI>La cantante Annalisa ed il “trauma” infantile: “Per me era terrificante”

LEGGI QUI>Alessandro Gassman, l’operazione d’urgenza: “Se non vuoi paralizzarti..”

Il nuovo obiettivo di Barbarella

Barbara primo piano
Cosa vuole fare(foto web)

Barbarella è una donna molto seguita sui social, informa i follower di ogni attività della sua vita quotidiana e proprio a loro ha svelato il nuovo obiettivo della sua vita.

In una foto su Instagram si mostra atletica mentre fa una bella corsa e decide di immortalare il momento affermando che è pronta per le prossime olimpiadi tanto da affermare: “Mi alleno per Parigi 2024…”

Impostazioni privacy