La cantante Annalisa ed il “trauma” infantile: “Per me era terrificante”

La cantante Annalisa e il trauma che ha subito da piccola: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Annalisa, nasce a Savona nel 1985 ed è una nota cantautrice italiana che si è fatta conoscere e amare dal pubblico , partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big). Ha preso parte più volte al Festival di Sanremo e nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi come un MTV Europe Music Awards,  un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards, e un premio Mia Martini 2014, oltre ad essere stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013 e della trentaduesima edizione dell’OGAE Second Chance 2018 in rappresentanza dell’Italia.

 

Annalisa rssetto pesca
Curiosità (foto web)

Per Annalisa la musica è vita sin da quando ha solo sei anni e ha rivelato di aver cercato in tutti i modi di realizzare il suo sogno, quello di fare la cantante e sfondare nel mondo della musica affermando: “Alla fine mi hanno preso ad Amici, ma se ci fosse stato un altro talent, avrei tentato pure per quello”. Dall’età di tredici anni, invece, ha svolto diversi lavori prima di approdare in quello della musica tanto che, successivamente,  si iscrive alla SIAE, dove ha registrato i vari brani scritti e composti in età giovanile, incluse le collaborazioni con le due band di cui ha fatto parte, per un totale di oltre 100 brani.

Nel 2010 entra a far parte del talent show Amici arrivando in finale classificandosi seconda nella categoria canto e vincendo il premio della critica giornalistica del valore di 50 000 euro, offerto da Tezenis, pubblicando nel 2011 il suo primo album da solista, con l’etichetta discografica Warner Music Italy, dal titolo Nali.

Annalisa era legata sentimentalmente ad un uomo, che solo dopo anni ne ha rivelato l’identità: si trattava di Davide Simonetta, sia produttore musicale che cantautore ma a fine del 2017 la coppia si è separata affermando: “Non mi piace mischiare il lato privato a quello professionale. Mi piace parlare di musica e meno di tutto il resto. Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita. L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme”. 

Annalisa ha rivelato che da piccola ha subito un trauma che le ha cambiato completamente la vita.

LEGGI QUI>Valeria Marini e il matrimonio distrutto con Cottone: “Non è mai stato consumato…” | Ecco tutta la verità

LEGGI QUI>Francesco Totti, la drammatica ammissione: “La diagnosi? Un colpo al cuore”

Il trauma della cantante Annalisa

Annalisa capelli rosso
Il trauma (foto web)

Durante un’intervista ad Annalisa le viene chiesto se si ricordasse come fosse stato il suo primo giorno di scuola e lei ha affermato: “me lo ricordo, è stato molto bello“.

Ha aggiunto un dettaglio interessante: “non mi sapevo allacciare le scarpe, per me era una cosa terrificante, ma se poi mi si slegano le scarpe come faccio?!“.

Un piccolo dettaglio simpatico dell’infanzia di Annalisa.

Impostazioni privacy