Mara Venier, il pesante dramma che l’ha massacrata: “Dei neuroni che si stavano spegnendo”

La conduttrice Mara Venier e il male che l’ha massacrata, ha rivelato che dei neuroni si stavano spegnendo: ecco i dettagli della vicenda

Mara Venier, classe 1950, è una conduttrice televisiva, opinionista e stilista italiana che con il suo modo schietto ha conquistato il pubblico affermandosi come migliore conduttrici tra i palinsesti Rai. Uno dei programmi di successo condotto dagli anni Novanta sino ad oggi è Domenica In, e il successo di tale programma le ha portato ad essere consacrata la “Signora della domenica” per eccellenza. Prima di affermarsi come conduttrice, ella ha debuttato come attrice al fianco di diversi registi, in alcuni cult come Sapore di Mare insieme all’allora compagno Jerry Calà.

 

Mara occhiali
Curiosità (foto web)

Il suo talent scout fu proprio Nanny Loy che la scoprì lanciandola in televisione con alcune candid camera, da lì inizio a muovere i suoi primi passi al programma Cantagiro accanto all’allora sconosciuto Fiorello, in Una rotonda sul mare e in Ora di punta. Successivamente lavorò a Odeon TV, dove condusse dal lunedì al venerdì L’ospite in pasta, un talk show in venti puntate nel quale si raccontavano debolezze e virtù di un intervistato fino al programma di successo Domenica In che prima la videro al fianco di Luca Giurato e, grazie all’ottimo riscontro la consacrarono prima conduttrice di punta per le stagioni successive del programma.

Insieme a Mara Venier vi era un’altra conduttrice alla concorrenza, Barbara D’Urso e per un’intera stagione si sono contese il titolo di “Signora della domenica”. Durante la messa in onda di Domenica In, Mara si è occupata principalmente di Covid-19, ospitando in studio esperti e sottosegretari, ma mai politici e leader di partito, avendo ammesso più volte di voler fare delle interviste One-to-One come negli anni Novanta. Ma la Rai avrebbe fatto richiesta di evitare argomenti di politica nel programma e quindi la Venier ha dovuto rinunciare alle interviste ai politici, a differenza della D’Urso che ha intervistato tutti i leader del momento.

Alla battuta della D’Urso: “Scelgono me!”, la Venier afferma: “Non è vero Barbara che scelgono te, è che io non li posso avere”. Il direttore Rai ha ammesso che per la prossima stagione ci saranno delle novità.

Mara Venier ha parlato più volte del momento buio che ha vissuto per la morte di sua mamma affetta di Alzheimer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

LEGGI QUI>Stefania Orlando, avete mai visto il suo nido d’amore? Lusso nel cuore di Roma

LEGGI QUI>Belen Rodriguez, prima e dopo la chirurgia estetica: Non crederete ai vostri occhi

Il dramma di Mara Venier: il legame con sua mamma

Mara sorride
Il dramma (foto web)

Mara Venier ha passato un momento davvero buio per la perdita di sua mamma a cui era molto legata, morta a causa dell’Alzheimer. Ella ha scritto un libro, Mamma, ti ricordi di me? dedicato a sua mamma e a parte della sua vita. I primi segnali della malattia avvennero dopo una caduta e i dottori avevano notato che dei neuroni si stavano spegnendo, anche se Mara inizialmente non aveva dato peso, in quanto sua mamma stava bene. Col passare degli anni ha cominciato a dimenticare dove metteva le cose.

Sua mamma era una donna piena d’amore tanto che ella ha affermato: “Buongiorno signora, come si chiama?, le chiede un giorno la madre e Mara Venier si sente travolta dal dolore. Inizia così il precipizio di una malattia infida, l’Alzheimer, che mi ha portato via la mia mamma, Elsa, una donna piena d’amore, energia e passione. Lei era il mio rifugio sicuro”. 

Ha rivelato anche il rapporto speciale che aveva con sua mamma: “o e mamma avevamo un rapporto simbiotico e adoravo essere figlia, tornare a Mestre nella casa della mia infanzia e dormire nel mio lettino… Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato”.

Impostazioni privacy