Fausto Leali esce allo scoperto, la confessione pubblica: “Sono disoccupato…”

Fausto Leali confessa tutto. Cosi il cantautore ha parlato della propria situazione, svelando anche alcuni retroscena

Il periodo che stiamo vivendo, e che si sta protraendo ormai da quasi due anni, non è certo semplice da affrontare. Soprattutto per le tantissime persone che già prima della Pandemia vivevano di precariato, e che dunque si sono ritrovate a far fronte ad un’emergenza senza precedenti, che ha avuto risvolti decisivi  anche sotto il punto di vista economico.

 

Fausto Leali
Fausto Leali (Instagram)

E se a soffrire sono anche i vip, allora è chiaro che il contesto nel quale stiamo navigando di sicuro rappresenta un incubo per tanti. Posti di lavoro che rischiano di saltare da qui ai prossimi anni, ma anche una soglia della povertà che vede ad oggi inglobate tantissime famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese.

Poi c’è il mondo dello spettacolo, martoriato dalla Pandemia, con gli eventi che di fatto si sono fermati, lasciando un grande vuoto per un settore che include davvero migliaia di persone e che oggi è in grande sofferenza. Uno dei segnali, riguardo proprio questo particolare settore, è stato lanciato in queste ore da un personaggio iconico come Fausto Leali. 

E’ stato proprio il cantautore nativo di Nuvolento a denunciare (con il sorriso sulle labbra, va detto) il proprio momento molto particolare e che, ovviamente, riguarda anche tantissime persone che come lui sono ferme ormai da quasi due anni.

Leggi qui —> Da ragazzo era irriconoscibile, oggi è uno dei re della comicità: Ecco chi è

Leggi qui —> Milena, primo amore e socia di Adriano Celentano: chi è e che fine ha fatto

Fausto Leali, la confessione pubblica: “Sono disoccupato”

Il tutto è emerso durante un evento molto particolare. La seconda edizione de ‘Terrazza dolcevita‘, ciclo di salotti en plen air ospitati, per il secondo anno consecutivo, nel giardino del Grand Hotel di Rimini e nati da un’idea di Simona Ventura e Giovanni Terzi. Il primo dei 12 appuntamenti è stato aperto proprio da Fausto Leali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fausto Leali (@faustolealiofficial)

Ed il cantante si è cosi lasciato andare, quando Simona Ventura gli ha detto che “tutti si stanno preparando a spararsi fuori dal cannone”. “Voglio uscire con un disco nuovo, sono due anni che sono disoccupato!”, ha dichiarato Fausto Leali con un sorriso amaro, che testimonia anche la grande forza di un artista straordinario. “Continuo a scrivere canzoni, fare cose, spero che poi piacciano alla gente”.

Impostazioni privacy