Francesca Fialdini, la grande delusione e poi le parole al veleno: l’attacco pubblico

Francesca Fialdini fa delle accuse pubbliche perché molto delusa: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

 

Fra sorride con il cappello (foto web)
Curiosità (foto web)

Francesca Fialdini, classe 1979, nasce a Massa e con il suo sorriso e la sua ironia ha conquistato il pubblico italiano essendone uno dei volti più apprezzati: ella è nota per aver condotto il programma La vita in diretta su Rai uno. La sua carriera, dopo la laurea in Scienze della comunicazione, comincia in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. 

Nel 2013 affianca Tiberio Timperi alla conduzione del noto programma Uno Mattina in famiglia e all’edizione successiva di Unomattina, che conduce al fianco di Franco Di Mare per tre stagioni consecutive. Oltre la passione per la conduzione, ella è una tifosa della Juventus e le piace giocare a calcio tanto che in una intervista ha affermato: “Quando abitavo a Massa (la città dove è nata), mi è capitato spesso di fare partite miste uomini-donne e, una volta, non so come sia successo, con un mio tiro la palla è finita in rete: questa azione mi ha reso celebre per mesi!”. 

La conduttrice tornerà a settembre con due nuovi programmi, Da noi a ruota libera e Fame d’amore e, nel periodo estivo si gode le sue vacanze in Toscana e su i suoi social ha condiviso uno scatto del passato con la didascalia: “Pomeriggio in corriera come da ragazzina”. 

Ella aveva dichiarato di lavorare per il programma Fame d’amore che tratta del delicato e difficile tema dei disturbi dell’alimentazione tanto da affermare: “Abbiamo ricominciato a lavorare per Fame d’amore è estate ma per i d.c.a. non è vacanza. I corpi sono ancora più protagonisti, al centro dell’attenzione e degli sguardi degli altri. Non farti vincere”. 

La conduttrice pare si sia scagliata contro uno dei programmi che ha condotto in passato, La vita in diretta, dichiarando di esserne molto delusa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

LEGGI QUI>Marco Columbro e i disastrosi problemi economici: la verità su come sta oggi

LEGGI QUI>Giulia Salemi ‘dimentica’ Pierpaolo Pretelli: beccata insieme alla star di ‘Amici’, ecco chi

Francesca Fialdini e le parole che sanno di veleno

Fra sorride
Parole dure (foto web)

Il programma La vita in diretta, dapprima condotto dalla Fialdini, passato successivamente ad Alberto Matano sta riscuotendo un buonissimo successo anche in tema di ascolti. Ma secondo quanto dichiara la bella Francesca, gli ascolti con la sua conduzione sono calati semplicemente perché il format è superato.

La donna ha affermato: “Cambiare conduttori di un format può essere utile se gli stessi vengono messi in condizione di incidere sulla scaletta. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli ad un format che nel tempo forse è stato superato da nuovi linguaggi”.

La conduttrice inoltre ha aggiunto: “E’ vero non ho ancora guardato una puntata della nuova edizione per una ragione molto semplice: lavoro in un altro programma che ha lo studio a Torino ma la redazione è a Roma”.

Impostazioni privacy