Whatsapp, introdotta un’altra novità: ecco cosa cambia sugli smartphone

La privacy su Whatsapp cambia ancora e questa volta sembra essere la soluzione giusta. Troppi raggiri hanno creato danni alle tasche degli utenti.

Una pagina con alcuni link
La freccia di un pc mentre clicca sul link di Sainsbury’s (GettyImages)

Le modifiche volute dal connubio fra soci e programmatori stanno portando migliorie all’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Infatti, Whatsapp cambia ancora una volta, mettendo mano alla privacy dei link ricevuti.

Troppe persone cliccando sui messaggi in entrata hanno perso soldi e dati sensibili. Ora si è deciso di dire basta! La serie di bug e mancanze nell’applicazione stanno per essere modificate. Ora spetta agli utenti sapersi districare fra le varie opportunità messe a disposizione.

Whatsapp cambia ancora e questa volta spetta all’utente fare attenzione

Un po' di link sul display di una colonna web in strada
Una persona mentre, a New York, clicca su un display di una colonna web in strada (GettyImages)

I programmatori dell’app di messaggistica californiana stanno facendo proprio di tutto per poter risolvere i problemi di privacy. Ora la palla passa agli utenti di Whatsapp, sempre attenti a come cambia l’applicazione. I continui aggiornamenti porteranno nuove modifiche, che potranno essere visibili soltanto una volta scaricati.

I primi indizi, sulla nuova visualizzazione dei link, sono visibili nelle versioni beta, sia per i sistemi operativi Android sia per quelli Ios. Ciò che si cercherà di fare, riguarda le maggiori informazioni visibili, prima di cliccare sul messaggio che ci è stato inviato. Una serie di truffe in formato phishing hanno spinto sempre di più la società ad affrontare questa problematica, ora risolta a suon di informazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La clamorosa truffa su Facebook, colpiti gli automobilisti in difficoltà

LEGGI QUI: Whatsapp, la nuova e rivoluzionaria funzione: ecco come provarla in anteprima

APPROFONDISCI ANCHE: Costanza Caracciolo rimossa da Instagram: ecco cosa è successa

Oltre ai link, tante altre novità nel 2021

Un link su Whatsapp
Un link inviato su una chat di Whatsapp (WebSource)

La privacy è diventata necessaria nel mondo del web e le società che gestiscono le piattaforme se ne stanno rendendo sempre più conto. Sembra esser partita una concorrenza serrata nel settore informatico dove, a colpi di nuove attività sempre più sicure, ci si sfida come fosse un vero e proprio duello.

Whatsapp sembra stia reagendo alla grande al forte incremento di utenti nelle altre app di messaggistica, fra cui Telegram e Signal, in prima linea a concorrere con le vecchie, e a volte obsolete, società che gestiscono il comparto.

Impostazioni privacy