Alessandro Preziosi, la carriera a rischio: “Trovarono una…”

Alessandro Preziosi ha avuto un problema di salute in tempi recenti. E’ stato l’attore napoletano a raccontare tutto in un’intervista

Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi (Gettyimages)

Bellissimo ma soprattutto amato dal pubblico femminile, che ne ha apprezzato anche le qualità attoriali di assoluto spessore. Quella di Alessandro Preziosi è stata una carriera particolare, che l’ha visto spesso finire sulla cresta dell’onda grazie ai tanti prodotti ai quali ha preso parte. Televisione, cinema ma anche teatro, un percorso molto variopinto quello dell’attore napoletano, che nel tempo ha letteralmente conquistato tutti.

In molti, ad esempio, ricordano una delle serie tv di maggior successo per Mediaset, che aveva proprio Preziosi tra i pilastri del cast. Parliamo ovviamente di ‘Elisa di Rivombrosa‘, che ha avuto l’attore napoletano nei panni del Conte Fabrizio Ristori, e la storia d’amore con la bella Elisa interpretata dalla belle e brava Vittoria Puccini. Un successo straordinario, diventato iconico e che ancora oggi il pubblico ricorda con grande piacere.

Una delle ultime avventure televisive vede ancora Alessandro. L’attore è nei panni di Elio Masantonio, investigatore dal passato misterioso, è alla guida di una squadra speciale per risolvere casi di persone scomparse. La serie tv ‘Masantonio‘, insomma, ha avuto un discreto successo di pubblico in quel di Canale 5, per la gioia delle fan di Preziosi ma anche per quello che è stato il riscontro di pubblico per Mediaset.

Leggi qui —> Elena, figlia di Alessandro Preziosi è uguale alla madre: anche lei è un’attrice | Ecco chi è

Leggi qui —> Ricordate Anna Ristori in Elisa di Rivombrosa, ecco come si è ridotta oggi Antonella Fattori

Alessandro Preziosi ed il momento difficile

C’è stato, però, un momento molto complesso che ha visto proprio il buon Alessandro alle prese con una situazione molto particolare. Un problema di salute che ha messo alle strette l’attore, rischiando di diventare qualcosa di molto serio come da lui stesso ammesso nel corso di un’intervista riportata da ‘Il fatto quotidiano’.

“Per altro, quando mi arrivò la proposta, era un momento particolare della mia vita”, ha raccontato Preziosi parlando di quando ha avuto il primo “approccio” proprio con la serie ‘Masantonio. Un momento, come detto, particolare e che lo ha visto alle prese con un problema di salute.

“Mi diedero la sceneggiatura da leggere a marzo del 2019, pochi giorni prima che mi operassero alle corde vocali. Trovarono una piccola cosa che sarebbe potuta diventare qualcosa di più serio. E così mi hanno subito operato”, il racconto dell’attore che ha cosi rischiato di andare incontro a complicazioni che, per fortuna, non si sono concretizzate.

 

Impostazioni privacy