Ricordate Anna Ristori in Elisa di Rivombrosa, ecco come si è ridotta oggi Antonella Fattori

Anna Ristori è stato uno dei personaggi noti dei Elisa di Rivombrosa, ecco come sta oggi Antonella Fattoi. I dettagli e le curiosità 

Anna Ristori
Curiosità sull’attrice (foto web)

Antonella Fattori, nasce nel 1963 a Prato ed è un’attrice italiana nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Anna Ristori nella famosa fiction Elisa di Rivombrosa, al fianco di Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini per la regia di Cinzia Th Torrini. Ella si è sempre divisa tra cinema, fiction e teatro e nel corso della sua carriera ha recitato in più di trenta fiction televisive e dieci lungometraggi.

La Fattori muove i primi passi nel mondo della recitazione diplomandosi all’Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico di Roma, riuscendo in poco tempo a lavorare nel mondo del teatro con registi come Luigi Squarzina, Roberto Guicciardini e Luca Ronconi. Nel 1985 viene scelta da Nanni Moretti per un ruolo ne La messa è finita e, successivamente nel 1988 ottiene il suo primo ruolo da protagonista ne  L’aria serena dell’ovest. Sempre nello stesso anno vince il premio Flaiano per la migliore interprete dell’anno, grazie alla sua partecipazione nel film Nessuno escluso per la regia di Massimo Spano.

Da quel momento la sua carriera è in salita e, nel 2000 lavora in una serie televisiva per Canale 5 dal titolo Ciao professore, fino al 2003 che ottiene la parte di Anna Ristori nella famosa fiction Elisa di Rivombrosa che le da molta notorietà.  Ella in un’intervista ha dichiarato: “Ho già trent’anni di carriera alle spalle e si ho fatto varie esperienze sia a teatro che a cinema e anche in televisione. Il teatro è molto di settore, è un grande lavoro che si fa su se stessi, è esperimento continuo, è una ispirazione continua, è un mondo dove tu sei a contatto realmente con la recitazione  Il ritmo è diverso dal cinema dove devi velocizzare la recitazione perché i tempi sono stretti e questo accade anche nelle fiction dove c’è una grande qualità già da parecchio tempo. E ho avuto la fortuna di lavorare con una grande regista come Cinzia Th Torrini sia in “Elisa” nelle due serie, praticamente è come aver fatto con lei 10 film se sommo tutte le puntate di “Elisa”. 

Ha preso parte a diverse fiction come R.I.S Roma- Delitti Imperfetti, Le tre rose di Eva interpretando Elisabetta, Il tredicesimo apostolo  e Sacrificio d’amore.

LEGGI QUI>Vittoria Puccini e la verità inedita sulla separazione con Alessandro Preziosi: “Non tiravo fuori..”

LEGGI QUI>Sapete dove vive Riccardo Scamarcio? Il suo appartamento è un attico nella città più bella del mondo

Antonella Fattori oggi

Antonella Fattori maglia rossa
Cosa fa oggi (foto web)

Antonella Fattori fa parte del cast della fiction Sacrificio d’amore, interpretando Suor Agnese, una donna dal carattere forte e deciso, che, nel corso delle puntate vive un vero e proprio processo di trasformazione psicologico e fisico.

Questo ruolo è visto e sentito molto dall’attrice che rivela: “E’ un ruolo bellissimo che ho, interpreto Suor Agnese, ed è la prima volta che faccio la suora tranne quel breve cameo nella fiction di rai uno “Chiara e Francesco” dove interpretavo la mamma di Chiara che decide di chiudersi in convento per seguire la vocazione della figlia, a parte quello è la prima volta che mi cimento con un ruolo di suora così complesso e difficile, perché è una donna che nasconde molti segreti e che sarà determinante nella trama della storia […]Un bel ruolo davvero, sono 22 puntate e quindi la storia si sviluppa con calma e bene e tutti i personaggi sono ben raccontati. Sono molto soddisfatta di questa fiction”. 

Antonella ha dichiarato di amare profondamente il teatro, ma di volersi dedicare più al cinema.