Luca Bizzarri, il passato difficile che riemerge: i problemi con la droga

Luca Bizzarri, l’ex iena rivela del suo passato e i problemi con la droga: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità

Luca Bizzarri, classe 1971, nasce a Genova ed è un attore, comico e cabarettista, scrittore e opinionista italiano, noto al pubblico principalmente per il duo Luca e Paolo formato con Paolo Kessisoglu. Nel corso della sua carriera si è evoluto da comico a presentatore. Egli comincia a studiare teatro prendendo parte nel 1986 allo spettacolo Pignasecca e Pignaverde con la compagnia teatrale dialettale Gilberto Govi. Nel 1994 si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

 

Luca sorride
Curiosità (foto web)

Con il Teatro Stabile di Genova partecipa a numerose tragedie  tra cui Riccardo III (regia di Aleksandar Cvjetckovich); Amleto (regia di Benno Besson) e Ivanov (diretto da Marco Sciaccaluga. Nel 1991 durante i provini per l’ammissione alla scuola dello Stabile di Genova, conosce Paolo e formano il duo comico Luca e Paolo, approdando nel 2000 su MTV con un nuovo programma, Mtv Trip in cui girano l’Italia a bordo di una Fiat 130 con allestimento da carro funebre. Il successo del programma gli fa approdare a Mai dire Goal.

Nel 2008 interpretano una piccola parte nel film Asterix alle Olimpiadi e partecipano nuovamente alla Mille miglia, l’anno successivo tornano a condurre con Ilary Blasi il noto programma Le Iene.

Luca ha svelato in un’intervista di aver paura di una sola cosa, le malattie tanto da affermare: “Sono ipocondriaco. Peggio di me c’ è solo Maurizio Crozza”. Egli è stato legato sentimentalmente a Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia di 20 anni più giovane di lui, la coppia è andata a convivere ma nel 2017 ad un passo dal matrimonio, è arrivata la notizia della separazione. Oggi sembra che sia single e ha raccontato un aneddoto sul suo compleanno passato solo a Lisbona chiedendo al cameriere un altro bicchiere di vino, dicendogli: “che oggi è il mio compleanno”; nel giro di dieci minuti gli portano una fetta di torta e l’intero ristorante gli canta Tanti auguri: “Io, per la prima volta in vita mia, mi sento solissimo“ ha rivelato.

In una intervista ha confessato di aver avuto problemi con la droga quando era più giovane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bizzarri (@lucabizza)

LEGGI QUI>Alessia Merz, dal successo di ‘Striscia la notizia’ al clamoroso addio: ecco che fine ha fatto

LEGGI QUI>Che fine ha fatto Walter Nudo? Ecco perché non lo vediamo più in televisione

Luca e i problemi con le droghe

Luca primo piano
I problemi con la droga (foto web)

Luca ha rivelato in una intervista l’adolescenza difficile che ha vissuto rivelando di aver fatto uso di droga.

Ha affermato: “Non ho un bel ricordo di quel periodo. Vivevo in strada. Ho provato un po’ tutte le droghe, e proprio perché conosco il problema mi incavolo con quelli come Giovanardi, incapaci di vedere che l’unica strada è la liberalizzazione. Io sono fortunato, perché sono qui a parlarne, ma ho tanti amici che hanno fatto una brutta fine. Mi ha salvato il teatro: appena entrato allo Stabile di Genova, sono scomparso dalla strada. Sapevo che recitare era la mia ultima possibilità”.

Impostazioni privacy