Antonella Clerici, dopo anni la verità: “Mi hanno fatto terra bruciata”

Antonella Clerici si racconta e ammette di aver attraversato momenti difficili. Ecco cosa è successo e ha detto in particolare. 

Antonella Clerici è una delle conduttrici italiane più amate della tv. Ha iniziato la sua carriera in ambito sportivo, conducendo Dribbling, Domenica Sprint e La Domenica sportiva. Poi, è passata al programma di cucina più famoso d’Italia, La prova del cuoco, che l’ha consacrata nell’Olimpo e l’ha resa la conduttrice più vicina alla gente. Oltre a questi programmi, ha condotto anche Ti lascio una canzone, The voice senior e il Festival di Sanremo.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici ad un evento – Getty Images

Tuttavia, non è stato sempre rose e fiori per Antonella Clerici che ora è tornata alla conduzione di un programma di cucina, che si chiama È sempre mezzogiorno. Lo stop forzato alla nascita della figlia Maelle, alcuni anni in cui non è riuscita a lavorare l’hanno segnata particolarmente e le hanno fatto capire quali fossero le sue priorità.

Vediamo ora cosa ha detto in merito al suo passato e alle persone che ha incontrato sul suo cammino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Antonella Clerici, la rivelazione sul padre della figlia dopo la separazione: “Eddy è come…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete mai visto casa di Antonella Clerici? Vive nel bosco, ma ha un grave problema: ecco di che si tratta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Antonella Clerici, il rimpianto mai ammesso: la conduttrice ammette la dura verità

Antonella Clerici ammette che alcuni le abbiano fatto terra bruciata – Ecco le sue parole

La conduttrice Rai in una intervista tenuta da Famiglia Cristiana si lascia un po’ andare a qualche confessione. Ammette di essersi avvicinata alla fede da piccola, quando frequentava l’oratorio. Ma, ammette che nel corso della sua vita ha fatto alcuni incontri che non sono stati proprio positivi per la sua vita. Infatti, ci sono state persone che hanno tentato di metterle un’etichetta addosso e, quando Clerici si è rifiutata, le hanno fatto terra bruciata intorno.

“Da ragazza ho fatto incontri meravigliosi e conosciuto realtà splendide come i Papa Boys: una gioventù che ha ancora degli ideali e li difende senza per questo infangare gli altri. Poi, lo devo ammettere, ho fatto anche incontri decisamente meno felici, sono sempre stato uno spirito libero, che non obbedisce alla cieca e non ama le etichette. Ad alcune persone non stava bene e mi hanno fatto terra bruciata… D’altronde la Chiesa è fatta di uomini”, le parole di Antonella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

In questo caso specifico la nota conduttrice si riferiva agli uomini di chiesa, ma il discorso può essere esteso anche nei contesti lavorativi e personali. In aggiunta, confessa che da piccola andava di sua spontanea volontà a fare visita agli anziani nelle residenze, per il solo gusto di far loro compagnia. Considera le persone di una certa età, infatti, fonte di saggezza, da cui prendere ispirazione e a cui chiedere consiglio. Insomma, Antonella Clerici ha imparato fin da subito a riconoscere ciò che conta davvero nella vita.

Impostazioni privacy