Valerio Scanu, dal successo a Sanremo al terribile lutto: che fine ha fatto

Che fine ha fatto Valerio Scanu, il cantante che ebbe un grandissimo successo a Sanremo? Ecco cosa fa ora.

 

Valerio Scanu
Valerio Scanu durante un’esibizione canora – Getty Images

Il cantante Valerio Scanu ha una carriera alle spalle vissuta a pieno tra alti e bassi. È stato spesso al centro di polemiche a causa di alcune sue esternazioni che hanno scatenato pareri sfavorevoli, ma la passione per la musica non è mai stata messa in secondo piano per l’artista. Oggi proviamo a raccontare i momenti più importanti della sua vita artistica e privata.

Nasce nel 1990, quindi, attualmente ha 31 anni. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica da piccolissimo. Partecipa a programmi, quali Canzoni sotto l’albero e Bravo Bravissimo, quest’ultimo condotto da Mike Bongiorno, vincendo la gara. Tuttavia, il successo vero e proprio arriva in età adulta, quando decide di partecipare al programma Amici di Maria De Filippi. In quell’anno, però, c’era anche Alessandra Amoroso che sbaragliò tutta la concorrenza e vinse il programma. Ma, da quel momento in poi, ha inizio la vera carriera di Valerio Scanu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Valerio Scanu e il suo lutto distruttivo: “Eri come Highlander”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Valerio Scanu e il suo Natale cantato: la dedica al papà gravemente malato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Pierdavide Carone? Ecco come è diventato

Un terribile lutto ha colpito Valerio Scanu – Il dolore è atroce

Valerio Scanu
Primo piano di Valerio Scanu – Getty Images

Dal momento della partecipazione ad Amici fino ad oggi Scanu ha rilasciato otto album in studio, vantando ben due partecipazioni al Festival di Sanremo. La prima volta ha vinto la gara con il brano “Per tutte le volte che…”, brano scritto da un altro concorrente di Amici di Maria De Filippi, Pierdavide Carone. La seconda volta, invece, ha gareggiato con il brano Finalmente piove, scritto dal cantante Fabrizio Moro.

Oltre alla carriera musicale, Scanu ha avviato anche una cospicua carriera in tv. Ha partecipato al programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, ma anche a Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci. Ha anche partecipato ad un’edizione de L’isola dei famosi e a Ballando con le stelle.

Continua la sua carriera musicale spedito, a tal punto che lo scorso Natale ha rilasciato un album chiamato Canto di Natale. Insomma, il cantante sembra non fermarsi mai, nonostante il grave lutto che lo ha colpito proprio alla vigilia di Natale. Il padre, purtroppo, è stato stroncato a causa del Covid e non ce l’ha fatta. Un lutto terribile per Scanu che è molto affezionato alla sua famiglia.

Tuttavia, in occasione del suo compleanno ad Aprile, ha organizzato una diretta streaming in cui ha fatto un vero e proprio concerto live. Un vero e proprio esempio di resilienza, nonostante le difficoltà della vita.

Impostazioni privacy