La passione per la cucina fin da bambino, oggi è uno chef stellato: ecco chi è

Chi è lo chef stellato che aveva la passione per la cucina fin da piccolo? Ecco chi è diventato ora. 

Masterchef
Torta di Masterchef – Getty Images

Nasce da una famiglia emiliana a Medicina, in provincia di Bologna. Il padre lascia l’Italia per andare a lavorare in Spagna quando era praticamente un bambino, mentre la madre le trasmette la passione per la moda. Ma chi lo fa avvicinare alla cucina è la nonna, da cui impara le prime nozioni.

Ora è uno chef con ben sette stelle Michelin, ha condotto il programma di cucina Masterchef insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich, poi, con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Su Sky conduce anche il programma 4 Hotel. Stiamo parlando dello chef Bruno Barbieri che ha raccontato di aver avuto fin da piccolo la passione per la cucina. Vediamo come si è avvicinato al mondo culinario e cosa ha fatto prima di arrivare ai vertici della cucina italiana e internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bruno Barbieri racconta il periodo complicato: “Non riuscivo ad allacciarmi le scarpe”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La macchina di Carlo Cracco lascia senza parole: potreste averla anche voi in garage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Joe Bastianich sbotta durante l’intervista: “Non farmi le stesse domande di… sennò mi inca***o” – La strana situazione

Come si è avvicinato al mondo della cucina da bambino lo chef stellato Bruno Barbieri?

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – Getty Images

Come detto in precedenza, gran merito della sua passione per la cucina, in particolare quella romagnola, va alla nonna dello chef, nonna Mina. Il padre di Barbieri si trasferisce in Spagna e ci resta per ben quindici anni. Tuttavia, quando da bambino ha iniziato a mostrare i primi interessi per la cucina, il padre si è opposto. Per questo motivo, ha studiato alla scuola alberghiera di nascosto. Successivamente, ha iniziato la sua gavetta sulle navi da crociera, un’esperienza che lo ha portato a girare il mondo.

Tornato in Italia inizia a lavorare in alcuni locali della riviera romagnola, dove il suo lavoro inizia ad essere riconosciuto guadagnandosi le prime stelle Michelin. In seguito approda sotto la guida dello chef Igles Corelli, che Barbieri considera da sempre il suo unico e vero maestro. Qui ha altri riconoscimenti. Dopo va in Brasile e a Londra dove apre altri ristoranti. Insomma, la passione per la cucina per Bruno Barbieri è totalizzante a tal punto che ne ha fatto una ragione di vita. La cucina gli ha permesso di girare il mondo e di realizzare i suoi sogni e tutto è partito da nonna Mina.

Impostazioni privacy