Simona Ventura e il passato lavorativo che non ti aspetti: ecco cosa faceva

Simona Ventura è una delle conduttrici più famose della televisione italiana. Da anni al centro della scena, è arrivata al successo dopo essere stata impiegata in lavori che non ti aspetti. Ecco cosa faceva.

Prima di arrivare al successo televisivo Simona Ventura si è cimentata in altri mestieri

Tra le conduttrici più amate dal panorama televisivo per il suo talento e la sua simpatia, Simona Ventura prima di arrivare al successo ha svolto altri mestieri. Ma lavorare nel mondo dello spettacolo è sempre stato il suo vero desiderio. Con il duro impegno e un pizzico di fortuna è riuscita a coronare il sogno professionale.

Nativa del bolognese, la Ventura ha avuto le sue prime apparizioni in televisione verso la fine degli anni ottanta a cominciare dalla sua partecipazione nel 1988 come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Poi ha abbracciato la carriera da giornalista per alcuni programmi sportivi di TeleMonteCarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Simona Ventura e il passato lavorativo che non ti aspetti: ecco cosa faceva

A metà degli anni novanta è passata a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1, ad iniziare dal programma Mai Dire Gol, ma presentando anche vari show su Canale 5. Poi la Rai, con le dieci stagioni di Quelli che il calcio. Un successo straordinario che l’ha portata alla conduzione del Festival di Sanremo 2004, diventando la quarta conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

Prima del successo però Simona Ventura ha lavorato in altri settori: da giovanissima, si è cimentata nel ruolo di contabile in un’azienda del settore trasporti. Il suo stipendio, però, era pagato direttamente da sua madre. Quando venne a saperlo si licenziò senza pensarci due volte e, qualche settimana dopo, riuscì ad ottenere un nuovo lavoro come stiratrice di tovaglie per un circolo sportivo di tennis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Potrebbe interessarti anche: Simona Ventura e il dolore straziante: “Ripercussioni psicologiche”

Un mestiere che, fortunatamente, non ha dovuto fare a lungo ma che gli ha comunque insegnato molto. Esperienze che lo sono servite per darle la carica e la determinazione utili al raggiungimento del suo vero obiettivo: lavorare in televisione e avviare una brillante carriera da show girl!

Leggi qui: Simona Ventura e la rottura con Gero’ Carraro, figliastro di Mara Venier: tutta la verità sulla separazione

 

 

Impostazioni privacy