Giancarlo Magalli e la malattia scoperta a Domenica In: “quasi a limite del coma diabetico”

Giancarlo Magalli ha scoperto la sua malattia a Domenica In e ha rivelato di essere arrivato quasi al limite del coma diabetico. Ecco i dettagli della vicenda

Giancarlo sorride
Curiosità (foto web)

Giancarlo Magalli, nasce nel 1947 a Roma ed è un famoso autore, conduttore televisivo, sceneggiatore e attore italiano. Nipote del magistrato e politico Pietro Lissia, consegue il diploma a Roma in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi, e si iscrive alla facoltà di Scienze politiche presso la Sapienza – Università di Roma ed alla Facoltà di Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Messina. 

A fine anni settanta è stato animatore nel villaggio turistico di Pugnochiuso e ha rivelato che il primo a seguire le sue orme è stato proprio Fiorello affermando: “Fiorello è stato mio allievo perché veniva ai miei corsi ad Ostuni”. Ha scritto per il teatro e per il cabaret tra cui Romoleide e, in collaborazione con Pippo Franco, le commedie Il naso fuori casaBelli si nasce e È stato un piacere, recitando come coprotagonista. Come sceneggiatore cinematografico ha scritto i film La gatta da pelare e Due strani papà. 

Suo papà lavorava nel cinema e lo portava sui set cinematografici da ragazzini e in una intervista ha rivelato un aneddoto alquanto simpatico: “Un giorno mi dicono: Giancà, la vedi? Quella è la Lollobrigida, avvicinati e tirati giù i pantaloni, mostrale il pisello“, e lui lo ha fatto: “Ovvio! Ricordo ancora le risate. Il dispiacere è arrivato molti anni dopo, quando l’ho intervistata e tutto orgoglioso le ho ricordato l’episodio, certo di averla stupita. Macché, il vuoto”.

Ha avuto una discussione con una sua collega, Adriana Volpe, che lo ha accusato di misoginia tanto da rivelare: “Mi sono sentita verbalmente violentata da un collega che mi ha messo nella condizione di dover un giorno giustificare, con mia figlia, come e perché ho svolto il mio lavoro in Rai”. Tutto questo era scaturito da una battuta ironica fatta al conduttore sull’età che non era affatto piaciuta a Magalli, così  tra i due si è creato un botta e risposta sui social ed una frase in particolare non è andata giù alla Volpe: “Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”. 

I due sono finiti in tribunale, nel 2019 perché Adriana lo ha accusato di diffamazione aggravata. 

Giancarlo ha rivelato di soffrire di diabete e questo inizialmente gli ha portato dei gravi problemi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giancarlo Magalli (@magallinobellino)

LEGGI QUI>Giancarlo Magalli sul piede di guerra dopo la Volpe colpisce ancora: “Cosa c’entra?”

LEGGI QUI>Nino Castelnuovo, il Renzo dei Promessi Sposi, dalla cecità ai problemi economici: ecco come sta oggi

La malattia di Magalli

Mgalli sorride
La malattia (foto web)

Nel 2008 ha rivelato che durante un suo viaggio in Cina con la famiglia, aveva iniziato ad avvertire il bisogno di andare sempre in bagno e bere spesso. Inizialmente aveva attribuito il tutto alle temperature molto elevate, ma una volta tornato in Italia si è sottoposto ad un controllo scoprendo di soffrire di diabete.

Il duro colpo è avvenuto in diretta a Domenica In, quando il professore Pierluigi Rossi, nutrizionista, lo ha visitato: “Avevo la glicemia a 380, quasi al limite del coma diabetico“. 

Per ovviare a queste problematiche, ha cominciato a dedicarsi ad un’alimentazione corretta e allo sport affermando: “Ho così capito che lo sport è un toccasana. Se fai movimento regolarmente, puoi permetterti anche di sgarrare qualche volta a tavola”.

Impostazioni privacy