WhatsApp, il cambiamento epocale ad un passo: spunta una nuova conferma, sta arrivando

Un nuovo cambiamento è in arrivo in casa WhatsApp. Ecco di cosa si tratta. Molti utenti saranno felicissimi.

Telefono
Telefono usato da due persone – Getty Images

Una novità sta per arrivare su WhatsApp che farà felici molti utenti, anche se ancora nulla si sa effettivamente della sua introduzione. In quest’ultimo anno sono molte le novità sull’app di messaggistica istantanea. Tra quelle che hanno avuto più risonanza mediatica, ricordiamo l’aggiornamento del trattamento dei dati personali che ha portato molte persone a emigrare verso le app concorrenti, quali Telegram, WeChat e Signal.

In aggiunta, c’è stata anche l’introduzione di varie modalità di ascolto dei messaggi audio nelle conversazioni, che ha permesso di ottimizzare i tempi per gli ascoltatori. Adesso c’è un cambiamento in arrivo che riguarda il trasferimento dei dati. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Usare WhatsApp senza aprire l’app? Sì, è possibile, vediamo come 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Con che nome ti salvano i tuoi amici su WhatsApp? C’è un trucco per scoprirlo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il numero? Si può fare, ecco come 

Quale è la novità che WhatsApp sta pensando di introdurre a breve?

Cellulari
Due persone con i cellulari in mano – Getty Images

I possessori di cellulari con diverso sistema operativo possono gioire. Gli sviluppatori di WhatsApp, infatti, stanno pensando a un modo per trasferire i dati della chat da iOS a Android. A rendere pubblica la notizia ci ha pensato WABetaInfo, il quale ha pubblicato un breve video sui social in cui spiega l’incredibile novità.

L’operazione sarebbe possibile tramite un cavo e si ipotizza che possa essere creato un apposito software che, però, sarebbe usato con un PC. Inoltre, durante il trasferimento l’app dovrebbe essere aperta per consentire all’operazione di andare a buon fine.

Gli utenti che stanno fremendo affinché tale operazione sia subito pubblica, tuttavia, devono pazientare un altro po’. Al momento non è possibile usufruire di questo aggiornamento neanche nella versione beta. I ritardi sono evidenti, ma sono dovuti al fatto che si sta tentando di perfezionare la funzionalità anche in via inversa, ossia da Android a iOS.

Chi usa l’app al momento può effettuare trasferimenti di dati tramite backup usando app terze, ma non è possibile fare un trasferimento diretto tra due dispositivi dello stesso sistema operativo. Tuttavia, per mantenere sempre le chat aggiornate ed evitare che si perda qualche informazione, è consigliabile effettuare il backup a cadenza frequente.

Impostazioni privacy