Con che nome ti salvano i tuoi amici su WhatsApp? C’è un trucco per scoprirlo

Con quale nome ti salvano i tuoi amici su WhatsApp? Ecco il trucco semplice ed efficace per scoprirlo.

Cellulare
Persona che ha il cellulare in mano – Getty Images

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che ha permesso dal giorno della sua creazione di mettere in contatto milioni di persone da tutto il mondo. Ad oggi sono molte le app concorrenti, ma il suo primato è innegabile non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Di recente è stata investita da forti critiche dovute all’aggiornamento del trattamento dei dati personali. Molti utenti erano contrari ad accettare questa nuova polizza, ma sono stati costretti ad accettare, altrimenti sarebbero stati bannati dall’app. Questa scelta ha fatto molto discutere, soprattutto per quanto riguarda la libertà degli utenti di WhatsApp, che è stata messa a rischio.

Ora le polemiche sembrano essersi placate, ma sono molti gli utenti che hanno abbandonato l’app per il poco rispettoso trattamento riservatogli. Le app che hanno riscosso più successo sono state Telegram, Signal e WeChat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, tornano le truffe: ecco quali sono e come difendersi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, odiate i messaggi vocali? Ecco come non ascoltarli più

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, spunta la nuova funzione: in arrivo con un aggiornamento

Come scoprire come i tuoi amici ti hanno salvato sulla loro rubrica? Ecco il trucco semplice e veloce

Telefono
Ragazza che è a telefono in mezzo alla folla – Getty Images

Se volete sapere come fare per scoprire come i vostri amici vi hanno salvato sul loro telefono cellulare, siete nel posto giusto. Spesso siamo curiosi di capire se i nostri amici hanno usato un nomignolo particolare oppure ci hanno salvato sulla rubrica con nome e cognome. Ebbene, è possibile farlo e non serve installare una terza app per arrivare a saperlo.

Basta, infatti, chiedere al nostro contatto di condividere il nostro numero nella chat di WhatsApp. Nella conversazione comparirà il nome con cui il nostro amico ci ha salvato sul suo telefono cellulare. Quindi, nulla di più semplice!

Se non vogliamo ricorrere a questo metodo, possiamo sempre sbirciare sul telefono del nostro amico e vedere dal vivo con quale nickname ci ha salvato. Ma, in questo caso dobbiamo chiedere il permesso per utilizzare il telefono o dobbiamo sapere la password di sblocco dello schermo.

Sembra proprio, quindi, che il metodo più semplice sia proprio chiedere al nostro contatto di condividere il suo numero sulla nostra conversazione di WhatsApp.