WhatsApp, spunta la nuova funzione: in arrivo con un aggiornamento

Un’importante novità è in arrivo in casa WhatsApp. Questa funzione accontenterà molte persone. Ecco di cosa si tratta.

Cellulare
Persone al telefono durante una conferenza del settore – Getty Images

I telefoni cellulari hanno plasmato la quotidianità di milioni di cittadini nel mondo. L’arrivo di WhatsApp non ha fatto altro che rendere effettiva questa rivoluzione dando una forte spinta al settore della tecnologia. Da quando è stata inventata questa app, è diventato assolutamente normale mettersi in contatto con persone che stanno logisticamente dall’altra parte del mondo in maniera semplice e gratuita ed anche inviare stickers, emoji, documenti, foto e video. Il tutto è possibile possedendo semplicemente uno smartphone e una connessione ad Internet.

In questi anni ha attraversato alcuni periodi difficili e, nel frattempo, la concorrenza si è fatta sempre più agguerrita. C’è stata la creazione di Telegram, l’app che rappresenta il primo concorrente nel settore della messaggistica istantanea, ma non solo. Ritroviamo anche Signal e WeChat.

Vediamo ora nel dettaglio una novità che si spera uscirà a breve sul nuovo aggiornamento dell’app. Ecco di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, odiate i messaggi vocali? Ecco come non ascoltarli più

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, finalmente arriva la rivoluzione che tutti stavamo aspettando

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il suo numero? Si può fare, ecco come

Messaggi effimeri: ecco la nuova funzione in arrivo su WhatsApp

Cellulare
Due ragazze con il cellulare in mano – Getty Images

In casa WhatsApp è in arrivo una nuova funzione che accontenterà molti suoi utenti. Stiamo parlando della funzione dei cosiddetti Messaggi effimeri, che farà in modo che i messaggi restino sulla chat per una durata massima di sette giorni. Dopo tale periodo le conversazioni verranno automaticamente eliminati. Si tratta sicuramente di un’opzione per rendere le chat dell’app più sicure.

Al momento questa funzione è attiva soltanto nella versione Beta dell’app e ancora nulla di certo si sa sulla sua data di uscita ufficiale sull’app ufficiale. Resta, ad ogni modo, un buon metodo per cercare di preservare la privacy degli utenti di WhatsApp. Questa novità si inserisce in quel contesto di opzioni che rendono una chat protetta.

Un’altra importante novità introdotta già da tempo è la crittografia end – to – end che è un sistema di comunicazione in cui solo gli interlocutori possono leggere il contenuto codificato. Per gli altri, ossia terze persone, le conversazioni non possono essere codificate. Questo sistema agevola la lettura e la modifica segreta dei dati tra mittente e destinatario.

Impostazioni privacy