Trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il numero? Si può fare, ecco come

Come fare per trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il numero? Ecco il metodo infallibile. 

Cellulare
Donna con un telefono cellulare in mano – Getty Images

L’app di WhatsApp ha permesso a molti utenti da tutto il mondo di entrare in contatto tra loro e di scambiarsi informazioni, messaggi, note audio, ma anche documenti e file multimediali. Rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo digitale per quanto riguarda la messaggistica, alla pari dell’evoluzione che ha rappresentato l’entrata di Facebook nella nostra vita e in generale di Internet.

Se pensiamo, infatti, che prima l’unico modo per inviare messaggi in forma elettronica erano le email, ora, invece, c’è molta più immediatezza e velocità. E, soprattutto, non c’è bisogno di aspettare giorni per ricevere una risposta (anche se questo dipende dal nostro interlocutore anche nel caso di WhatsApp).

Ora scopriamo come fare per cercare qualcuno anche se il numero di telefono non è presente nella rubrica del proprio telefono cellulare. Ecco il metodo veloce ed efficiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, decisione clamorosa: uno Stato si impone contro l’applicazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rivoluzione WhatsApp: spunta un altro indizio, l’aggiornamento cambierà tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, in arrivo un cambiamento importante: ma le novità sono due 

Come fare per trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il numero di telefono? Ecco il metodo semplice e infallibile

Cellulare
Persona che ha in mano un cellulare per strada – Getty Images

Come fare se vogliamo sapere il numero di una persona che non abbiamo in rubrica? Magari vogliamo inviargli proprio un messaggio WhatsApp per approcciarci. Ebbene, da oggi niente panico, perché c’è un metodo sicuro che consente di risalire al numero di telefono di una persona su WhatsApp senza il bisogno di avere il suo numero salvato sulla propria rubrica.

La soluzione richiede il download di un’app che si chiama TrueCaller, sviluppata nel lontano 2009 da una compagnia svedese. Non è un’app gratuita, il suo costo è di 1,99 euro al mese e, inoltre, una volta effettuata la registrazione, anche il nostro numero di cellulare sarà esposto per chi vorrà ricercarlo. Dopo la registrazione, si cerca il numero della persona nel database e il gioco è fatto.

In alternativa, un altro metodo è quello di scrivere il nome e cognome su Google. Spesso alcune persone non hanno problemi a condividere il proprio numero sui social, quali Facebook e Instagram. Per questo motivo, in tal caso, la ricerca sarà semplice e gratuita in pochi semplici click.

Impostazioni privacy