Laura Pausini: ecco tutta la verità sul Marco della Solitudine

Laura Pausini, straordinaria cantante, svela tutta la verità sul brano con la quale si è fatta conoscere “La solitudine”

Laura Pausini

Talentuosa e simpatica cantautrice, Laura Pausini, è ad oggi una delle artiste più  incredibili del panorama musicale. Ha varcato i più grandi palchi di Italia collezionando, l’uno dopo l’altro molti successi.

Oggi torniamo a parlare di lei e della sua grande voce per riportarvi indietro di parecchi anni fa. Quando Laura era ancora una bambina ma con talento da vendere. Celebre a livello internazionale oggi, particolarmente apprezzata anche in Spagna, ha avuto tutto inizio con un brano in particolare: “La solitudine”.

Durante il Festival di Sanremo nel 1993 ha emozionato e sorpreso l’intero pubblico mentre raccontava la storia di Marco, protagonista del brano, con la quale ha vinto quell’edizione. Ecco che la cantante svela la vera storia.

Leggi anche -> Gerry Scotti e la drammatica ammissione: “Questa malattia…”

Leggi anche -> Il dolore grande di Al Bano: Il duro affronto di suo figlio

Guarda anche -> Sapete dove vive Alessandro Borghese? La casa di Milano è un fiore all’occhiello dell’architettura

Laura Pausini: Rivelazione

Laura Pausini

Il brano vincitore racconta tutte le e mozioni che ognuno di noi ha provato quando ha perso il primo grande amore. La paura e l’incertezza, l’affetto e le farfalle nello stomaco ma quello che non tutti sanno è che “la solitudine” originariamente era un po’ diverso.

A raccontare i retroscena della canzone è la stessa Laura Pausini, che in una recente intervista rilasciata a “Fanpage ha dichiarato: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”.

Il brano quindi, scritto da Piero Cremonesi e Federico Cavalli, ha rivelato Laura Pausini, sembrava scritto su misura per lei. “Dissi al mio babbo che volevo cantare solo quella, cambiando solo il nome, Marco” ha svelato.

I dettagli

Marco, infatti, era il nome del primo grande amore della cantautrice che come lei stessa ha raccontato l’ha lasciata in malo modo: “Mi ha lasciato nel modo peggiore: ha baciato un’altra davanti a tutti” ha rivelato Laura Pausini.

Marco se n’è andato perché voleva un bacino… quello più intenso e io non mi sentivo pronta quindi… a 14 anni era troppo presto… E lui così mi ha detto ciao”, ha raccontato ironicamente.

Che dire, un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai immaginato eppure già ignari di tutto ciò eravamo talmente immedesimati nella storia di Marco da amare quella canzone che parlava di ognuno di noi fin dal principio.

Impostazioni privacy