Striscia la notizia: le nuove veline scelte da Maria De Filippi

Per il Tg satirico Striscia la notizia, le due veline sono scelte da Maria De Filippi. Ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

Striscia studio
Curiosità sul programma (foto web)

Striscia la notizia, è uno dei programmi televisivi più seguiti dal pubblico italiano ideato da Antonio Ricci nel 1988 e trasmesso su Canale 5, dal lunedì al sabato  sin dall’11 dicembre 1989. La prima edizione andò in onda su Italia Uno, condotto da Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Nel 1991 esordì il personaggio caratteristico del tg satirico, Il Gabibbo un pupazzo rosso, animato dal mimo Gero Cardelli, con la voce di Lorenzo Beccati. Il programma è considerato una satira e una varietà più che un programma di informazione, tanto che per sottolineare questo concetto, dal 1988 vi partecipano alcune ragazze denominate veline per via dei fogli che inizialmente portavano ai conduttori durante la trasmissione.

Nella prima edizione le veline erano quattro, successivamente due e fungono anche da ballerine all’inizio e alla fine della trasmissione. Da metà anni novanta si è passato a ragazze più giovani, una mora e una bionda, il cui ruolo è solo quello di ballerine senza portar i fogli ai conduttori.

I guadagni delle veline possono aggirarsi ai 5000 lordi per le ventisei puntate. Una delle ex veline, Costanza Caracciolo ha dichiarato in una intervista: “Non ci coprono d’oro. Io con quello che guadagnavo pagavo l’affitto di casa, uscivo qualche volta a cena e mettevo via qualcosa“.

Dal 2017 sino al 2021 le veline sono state Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva e in passato proprio quest’ultima aveva dichiarato: “All’inizio non è stato facile, in tanti mi hanno ricoperta di insulti. L’Italia oggi è sempre più multiculturale. Spero di vedere molte altre ragazze di colore in tv (…) Vengo da Secondigliano, lo sottolineo sempre. Un quartiere scomodo di Napoli, ma i talenti nascono ovunque”.

Per la nuova edizione, una indiscrezione ha rivelato che le nuove veline potrebbero essere state scelte da Maria De Filippi.

LEGGI QUI>Maurizio Costanzo e il successo delle veline di Striscia: “La risposta è dietro una banale verità…”

LEGGI QUI>Sapete quanto guadagna Gerry Scotti per condurre Striscia la Notizia? La cifra è a sei zeri

Chi sono le nuove veline?

Veline
Le nuove veline?(foto web)

Dopo la pausa estiva, Antonio Ricci ha dichiarato un cambio delle iconiche ballerine del programma Striscia la notizia, e saranno due ballerine di Amici: Talisa Ravagnani Giulia Pelagatti: bionda di 19 anni la prima, mora di 22 anni la seconda.

Le due pur essendo giovanissime, hanno molta esperienza nel mondo della danza e non sono sconosciute al pubblico, in quanto hanno partecipato al talent show più famoso d’Italia condotto da Maria De Filippi, Amici. In particolare, Talisa Ravagnani ha partecipato al programma nel 2019, ed è arrivata come ballerina professionista nel 2021 e Giulia Pelagatta, ha partecipato già come ballerina professionista a programmi come Colorado e Felicissima sera.

In tanti sono curiosi di sapere cosa ne sarà di Shaila e Mikaela, che dopo 904 puntate lasciano il bancone del Tg satirico.

Impostazioni privacy