Enzo Iacchetti e il vizio del gioco: “Sto consumando i soldi guadagnati in passato”

Enzo Iacchetti ha il vizio del gioco e per questo motivo sta consumando tutti i soldi guadagnati in passato. Ecco i dettagli della vicenda

Enzo sorride
Curiosità del conduttore (foto web)

Enzo Iacchetti è uno dei volti più amati della televisione italiana, volto artistica a 360 gradi noto per la sua simpatia nella conduzione del programma Striscia la notizia sin dalla prima edizione, divenendone uno dei volti storici. Dopo essersi licenziato dall’agenzia di viaggi dove lavorava, nel 1978 inizia la sua carriera a Radio Tresa, una piccola radio libera, occupandosi di tutta la programmazione e inoltre ha fatto da intrattenitore a matrimoni e comunioni.

Nel 1979 comincia come attore comico nel Derby Club di Milano, mettendo in scena spettacoli insieme a Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Giobbe Covatta, Walter Valdi, Malandrino e Veronica. La popolarità la raggiunge nel 1994 con il programma Striscia la notizia in coppia con Ezio Greggio. In televisione è una persona sempre molto sorridente e simpatica ma nel privato è diverso tanto che il figlio dichiarò a Verissimo: “È una persona tendenzialmente molto pensierosa e triste, troppo preoccupata del tempo che passa. (…) Essenzialmente lui non è un comico, semmai è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra”. 

Con Greggio oltre Striscia la notizia, è stato protagonista della mini serie di otto puntate Benedetti dal Signore e a susseguirsi anche al programma Il mammo insieme a Natalia Estrada. Nel 2020 viene scelto per interpretare la canzone ufficiale dell’edizione n° 147 del Carnevale di Viareggio.

Enzo Iacchetti più volte ha attirato l’attenzione mediatica per la sua vita privata. E’ stato legato a Roberta Iacchetti e da questa lunga storia d’amore è nato il suo unico figlio Martino. Dopo la fine del matrimonio, il conduttore è stato legato a Maddalena Corvaglia dal 2002 al 2007 tanto che nonostante la fine della relazione egli ha affermato: “Maddalena? Un grande amore, che non dimenticherò mai“.

Oggi il conduttore però ha dichiarato di essere legato al vizio del gioco e ha rivelato un particolare della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

LEGGI QUI>L’ex di Enzo Iacchetti, Maddalena Corvaglia, ha la passione per le moto: ecco che cosa guida

LEGGI QUI>Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia: la loro rottura fece scalpore | Dopo anni ecco la verità

Il vizio del gioco di Iacchetti

Enzo sfondo bianco
Il vizio del gioco (foto web)

Enzo Iacchetti è uno dei volti più amati della televisione italiana, ma non se la sta passando affatto bene in quanto egli stesso ha dichiarato di avere dei problemi finanziari: “Quando c’è una scommessa mi ci buttano sempre dentro e pian piano sto consumando i soldi guadagnati in passato”.

Quest’ultimo ha dichiarato di aver messo da parte una buona somma di denaro, ma per via dell’emozione e del vizio del gioco ha sperperato quasi tutto. La sua più grande paura è che viene dimenticato e che col tempo non lo chiamano più per realizzare delle trasmissioni o opere teatrali, tanto da affermare: “Mi chiamano per un periodo sempre più stretto e questo mi dispiace” -aggiungendo-: “Non vorrei che presto o tardi mi dicano ciao ciao”.

Impostazioni privacy