Laura Pausini e l’ex Alfredo Cerruti: un amore finito in tribunale | La scomoda verità

Laura Pausini e l’ex fidanzato Alfredo Cerrutti: un amore finito in tribunale. Ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Laura vestito rosso
Curiosità della cantante (foto web)

Laura Pausini, nasce a Faenza nel 1974 e cresce a Solarolo, un piccolo paese di provincia della campagna romagnola ed è una cantautrice conosciuta nel mondo per i suoi immensi successi. E’ la primogenita del cantante di pianobar Fabrizio Pausini e della maestra d’asilo Gianna Ballardini, sin da ragazzina inizia a vivere di musica affiancando suo papà al piano bar lungo la riviera romagnola e con lui registra la demo di tre brani, I sogni di LauraLaura e L’immenso. 

Il successo arriva nel 1993, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, nella categoria Novità, con il brano La solitudine ottenendo consensi dal pubblico e vincendo con 7464 voti. A maggio dello stesso anno pubblica il suo primo album intitolato Laura Pausini, e nel 1994 torna a Sanremo con Strani Amori aggiudicandosi il terzo posto.

Tantissimi sono i successi di Laura e le tematiche affrontate toccano il profondo, in grande stile romantico e passionale. Nel 1996 esce Le cose che vivi, dopo il quale parte il suo primo tour mondiale, diventando, così, una delle star più apprezzate al mondo soprattutto in America, i suoi dischi sono incisi in oltre 7 lingue. 

Dal 2005 Laura Pausini è legata sentimentalmente a Paolo Carta e nel 2013 hanno avuto la loro figlia Paola e ha dichiarato: “Lo desideravo talmente che è stato tutto facile. Paola vive in simbiosi con me. Non ho una tata, ma mia madre e Paolo mi aiutano tanto”. 

Prima di Paolo, Laura ha avuto due relazioni importanti, Gabriele Parisi e Alfredo Cerruti entrambi manager; quest’ultimo ha citato in giudizio Laura per diffamazione.

LEGGI QUI>Laura Pausini e il retroscena su Biagio Antonacci: Lo ha fatto veramente

LEGGI QUI>Anna Tatangelo e la guerra con Laura Pausini: “Le mie te**e finte”

Laura Pausini e Alfredo Cerruti: un amore finito in tribunale

Laura e ALFREDO CERRUTTI
un amore finito in tribunale (foto web)

La bella Pausini è stata citata in giudizio dal suo ex compagno ed ex manager Alfredo Cerrutti, accusata di diffamazione dopo un’intervista nella quale si vociferava che egli gli avesse rubato i soldi.

La sentenza ha prosciolto la cantante in quanto “il fatto non costituisce reato”, mettendo fine ad una lunga vicenda giudiziaria che l’ha vista coinvolta.

Laura non ha mai diffamato il suo ex compagno, l’accusa di averle rubato i soldi è frutto di una costruzione giornalistica, visto che la frase incriminata non è mai stata pronunciata dall’artista, tanto che la Cassazione ha ordinato un nuovo rinvio a giudizio per la cronista autrice dell’intervista e il direttore responsabile Maria Latella

Impostazioni privacy