Laura Pausini e il retroscena su Biagio Antonacci: Lo ha fatto veramente

Una rivelazione molto interessante, quella fatta dalla cantante Laura Pausini e riferita all’amicizia con il collega Biagio Antonacci

Laura Pausini
Laura Pausini (Gettyimages)

Laura Pausini e Biagio Antonacci, due artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Ognuno a modo suo, in grado di catturare l’attenzione del pubblico per peculiarità decisamente diverse l’uno dall’altro, ma allo stesso tempo assolutamente in grado di restare sulla cresta dell’onda anche con il passare del tempo. Sono anni, infatti, che Laura e Biagio intrattengono il pubblico italiano con la loro musica, che sembra non tramontare mai.

E cosi, in tempi strettamente recenti, è stata la Pausini a finire sotto i riflettori. La sua candidatura agli Oscar con la canzone ‘Seen – Io si‘, per la colonna sono del film Netflix ‘La vita davanti a sé’, è stato un traguardo importante per la cantautrice romagnola. Potersi anche esibire, nel corso di una cerimonia cosi importante, ha rappresentato ovviamente un evento che ha dato modo alla cantante di riprendere fiato dopo un anno difficile per tutti gli artisti.

E Antonacci? Ultimamente non ci sono state uscite importanti sotto il punto di vista discografico, ma si sa che il cantautore nativo di Milano è sempre al lavoro per la sua musica. In questi giorni, però, il nome di Biagio sta comunque risuonando nel mondo dell’arte. Al Campania Teatro Festival, infatti, è andato in scena “Sposerò Biagio Antonacci“, monologo scritto e interpretato dall’attrice Milena Mancini e diretto da Vinicio Marchioni. Il monologo è dedicato al delicato tema della violenza sulle donne.

Leggi qui —> Laura Pausini sulla morte della nipotina: “Devono pagarla…”

Leggi qui —> Avete mai visto Giovanni il figlio di Biagio Antonacci: è uguale identico a Gianni Morandi | Ecco perché

Laura Pausini e la rivelazione su Biagio Antonacci

Ma insomma, che collegamento c’è tra Pausini ed Antonacci? Oltre al fatto di essere due artisti italiani di fama internazionale, i due sono anche molto amici. E cosi proprio Laura, qualche tempo ha, si lasciò andare ad una dichiarazione molto particolare riguardo proprio la sua amicizia con Antonacci.

Laura soprannominava Biagio ‘San Francesco’, ed il motivo l’ha raccontato nel corso di un’intervista a ‘Tv Sorrisi e canzoni’: “Portava sempre i sandali e non era di moda e poi perché venne a salvarmi in un momento in cui ero proprio giù. Mi ha portato a cena, mi ha fatto fare il giro di Rozzano, dove stava, e mi ha lasciato sfogare senza fare troppe domande, perché tante cose le conosceva e mi capiva, anche se non è che fossimo già così amici”, il racconto molto tenero della Pausini.