Anna Tatangelo e la guerra con Laura Pausini: “Le mie te**e finte”

Rivalità tra Laura Pausini e Anna Tatangelo. Il tutto è emerso qualche tempo fa, e cosi la cantante di Sora ne ha parlato nuovamente

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo (Gettyimages)

Di rivalità nel mondo della musica ce ne sono tante, di certo non si sta qua a scoprire l’acqua calda. Artisti che si sono fronteggiati nel corso del tempo a suon di battutine o di veri e propri attacchi pubblici. Nel gergo rap, che ormai da qualche anno spopola soprattutto tra i giovanissimi, si userebbe il termine ‘dissing‘ (derivante dalla parola disrespecting, ovvero mancare di rispetto), che sta ad indicare proprio un modo che gli artisti usano per prendersi in giro ed attaccarsi attraverso la musica.

Ecco, quello che è accaduto tra Anna Tatangelo e Laura Pausini e proprio una sorta di ‘dissing’, anche se le due artiste non hanno niente a che vedere con il mondo del rap o della trap. Parliamo, infatti, di due cantautrici che hanno fatto la storia della musica pop italiana, con brani che hanno avuto grande successo nel corso degli anni.

Certo, la Pausini ha qualche anno in più e i brani che l’hanno vista esplodere da giovanissima ancora oggi sono dei cult. ‘La solitudine’, per fare soltanto un esempio, è una delle canzoni di Laura più cantante in assoluto. Proprio recentemente la Pausini, tra l’altro, è stata protagonista nel rappresentare l’Italia in giro per il mondo, con la canzone ‘Io si (seen), parte della colonna sonora del film Netflix ‘La vita davanti a sé’.

Certo, la Tatangelo non sta a guardare. In queste settimane è stato pubblicato ‘AnnaZero‘, l’ottavo album in studio della cantante italiana Anna Tatangelo, uscito il 28 maggio 2021 dalla Argentavision. Un modo per tornare a toccare con mano l’amore del pubblico per la sua musica.

Leggi qui —> Laura Pausini rivela il retroscena piccante: “Deve essere un gran maiale”

Leggi qui —> Avete mai visto, Giuseppe, il fratello di Anna Tatangelo: i due sono identici e inseparabili

Anna Tatangelo e Laura Pausini, c’è astio: ecco  perchè

Insomma, due artiste straordinarie che nel tempo hanno avuto qualche problemino. Come mani? Tutto nasce da quanto scritto nella biografia della cantante (‘Ragazza di periferia’), attraverso la quale la 34enne nativa di Sora si è lasciata andare togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, uno di questi con il nome della Pausini stampato sopra.

“Nessun problema con Laura fino al giorno in cui una ragazza del mio fan club mi ha consegnato un cd con una canzone. Si trattava di un mio brano del quale la Pausini si era divertita a stravolgere il testo“, ha spiegato Anna, entrando poi nel dettaglio.

“Lo aveva poi fatto cantare dai suoi fan in occasione di alcun incontri. Nello specifico cantava che il suo fidanzato, Paolo Carta, era più bello del mio e che il suo seno naturale non poteva essere paragonato alle mie tette finte. Insomma, andava avanti con una serie di cattiverie gratuite incomprensibili. Non riesco a comprendere perché una grande star della musica pop come lei debba perdere tempo ad offendermi”, ha poi accusato la Tatangelo.

E’ passata, però, molta acqua sotto i ponti. Recentemente, nel corso di un’intervista a ‘Belve‘, proprio Anna Tatangelo è stata imbeccata sull’argomento, dando poi una risposta estremamente diplomatica, lasciando cosi poco spazio alla polemica. “Giocava dai, stava scherzando. Sicuramente scherzava, dai è Laura Pausini!”, ha cosi stroncato la Tatangelo.

Impostazioni privacy