Questa moneta da 2 euro vale quanto un auto:controllate in tasca

Nel mondo della numismatica esiste una moneta da 2 euro che può valere quanto un’auto usata. Cerchiamo di capirne il motivo.

Due monete di diverso conio
Una moneta da 2 euro con l’ombra dei pound (GettyImages)

Ancora una volta le collezioni di monete ci mostrano quanto la loro quotazione sia spropositata. In particolare, sul web si trova una moneta da 2 euro che ha il valore di un’auto di seconda mano, viste le sue particolarità e la sua data di produzione.

Girando sui siti che si occupano di questi pezzi rari, si trovano tantissimi articoli, ma non tutti hanno una stima alta. Ciò che li rende così rari sono delle peculiarità visibili che permettono, a chi possiede l’oggetto in questione, di poterci guadagnare un bel gruzzoletto.

I dettagli della moneta da 2 euro che ha una stima simile a quella di un’auto

La moneta da 2 euro sovrastimata
Una moneta da 2 euro che ne vale più di 3 mila (WebSource)

La moneta in questione è di origine greca e ci sono raffigurati sopra il simbolo dell’Europa che viene rapita da Giove. In particolare, il valore di questo pezzo da 2 euro è salito fino ad arrivare a ben 3.200 euro, proprio quanto un’automobile comprata a un concessionario dell’usato. L’articolo è disponibile sulla piattaforma di Ebay ed è facilmente acquistabile.

Purtroppo il rivenditore non ha caricato tantissime informazioni aggiuntive, ma si può capire, da ciò che scrive, che la moneta è con la lettera ‘S’. La consegna avviene soltanto di persona, nella zona di Acquedolci. La data di emissione è quella del 2002 e, dopo ben 19 anni dalla sua produzione, ha acquisito maggior valore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi

LEGGI QUI: Avete ancora la moneta da 2 centesimi? Potreste venderla per un sacco di soldi: ecco perchè

APPROFONDISCI ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

Oggetti similari ma con una stima molto più bassa

Due monete da 2 euro con un valore molto basso
Due monete da 2 euro con una bassissima stima (WebSource)

Sulla stessa pagina in cui si trova la moneta da 2 euro che vale quanto un’auto, troviamo altri e due oggetti molto simili. Purtroppo la loro valutazione non è salita tanto come quella descritta nel paragrafo precedente. Infatti, una ha una stima di soli 15 euro, l’altra, un po’ più scura, ne vale 34,90. Quello che ha permesso al loro valore di salire è il marchio ‘S’ su una stella.

Impostazioni privacy