Gratta e vinci, ma quali sono i biglietti più “fortunati”? Ecco la risposta

Una classifica dei biglietti di gratta e vinci più “fortunati” può aiutare molto i giocatori, specie i più accaniti. Vediamo da che modelli è composta.

Un po' di monete messe una sopra l'altra e alcune banconote
Un po’ di soldi spicci vicino a delle banconote (GettyImages)

Uno dei giochi più amati dagli italiani fa perdere spesso una miriade di soldi. Però, i giocatori possono affidarsi a una speciale classifica, che mostra i gratta e vinci più “fortunati”. 

Quello che si è cercato di fare è inerente a una media fra le varie case di gioco, con lo scopo di indirizzare verso l’acquisto più sostenibile. Sono in pochi a sapere della sua esistenza ma, non appena se ne viene a conoscenza, difficilmente non se ne seguono le indicazioni.

I gratta e vinci più “fortunati” in circolazione nel nostro paese

Un tagliando della Nuova battaglia navale
Il biglietto della Nuova battaglia navale (WebSource)

Andando a scrutare la classifica, si notano le differenze di media nelle vincite, che è molto più alta nei primi e tre modelli. I tre gratta e vinci più “fortunati”, da come si nota nella classifica stilata da Consumatore.com, sono: Nuovo oroscopo, Nuova battaglia navale e Numeri fortunati.

I modelli stilati sono fra i più conosciuti, ma non sempre fra i più costosi. In effetti, per i primi tre il prezzo varia dai 3 ai 5 euro. Questi bassi costi, ovviamente, portano vincite inferiori a quelli più dispendiosi, ma sono più frequenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avete ancora la moneta da 2 centesimi? Potreste venderla per un sacco di soldi: ecco perchè

LEGGI QUI: Gratta e vinci, cinque euro al bar per diventare ricco: è successo davvero

APPROFONDISCI ANCHE: Questa moneta da 2 euro può cambiarvi la vita: controllate in casa

Tutti i modelli studiati per farne una media

Un bigliatto del gratta e vinci 'Nuovo oroscopo'
Il tagliando del Nuovo oroscopo (WebSource)

Anche se le vincite dei primi modelli in classifica sono più basse, si potrebbero giocare anche questi per parare i soldi persi con i tagliandi più costosi. Ovviamente, il gioco d’azzardo è una patologia, quindi, sempre meglio evitare di iniziare a giocare. Ma per chi proprio non ne può fare a meno, queste sono le marche che hanno un maggior ritorno economico:

  • Nuovo oroscopo, con una media che va dalla vittoria di 1 tagliando ogni 6.09.
  • Nuova battaglia navale, con la media di 1 ogni 6.44 tagliandi.
  • Numeri fortunati, con 1 ogni 6.78.
  • Nuovo 20X, con 1 ogni 6.82.
  • Miliardario mega, con 1 ogni 7. 21
Impostazioni privacy