Luca Laurenti si apre sul suo dramma inedito: “Avevo il terrore..”

Il simpaticissimo personaggio televisivo ha aperto il cuore nel racconto di alcune delle sue fragilità. Vediamo insieme cosa ha detto

Paolo Bonolis e Luca Laurenti (Instagram)

La grande popolarità di Laurenti è dovuta principalmente al sodalizio con il suo collega ed amico Paolo Bonolis, con il quale collabora da ormai tanti anni.

I due si sono conosciuti nel 1991, quando Luca si è recato negli studi Mediaset per partecipare alle selezioni per il programma “Urka”, quiz show trasmesso sulle frequenze di Italia 1. Fin da subito il presentatore di “Avanti un altro” ha notato delle spiccate doti in Luca, decidendo dunque di prenderlo al suo fianco.

Tuttavia in realtà, il “Maestro” aveva già esordito in precedenza sul piccolo schermo. Al termine degli anni ottanta infatti, ha preso parte ad un paio di trasmissioni dirette da Gianni Ippoliti, intitolate “Provini” e “Dibattito”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Laurenti (@lucalaurentiofficial)

Oltre alla sua attività in tv, la spalla di Bonolis si è messo in mostra anche nei panni di attore e di doppiatore. L’ultimo film in cui ha recitato è stato “Io e Marilyn” di Leonardo Pieraccioni, mentre i personaggi di animazione più famosi a cui ha prestato la voce sono “Lenny” di “Shark Tale” e “Stuart Little”, protagonista dell’omonima saga.

Leggi qui -> Paolo Bonolis e l’addio a Mediaset: è la moglie a svelare il suo futuro

Leggi qui -> Luca Laurenti prima della tv? Quello che faceva è impensabile per uno come lui

Le fobie di Luca Laurenti

Nonostante siamo abituati a vederlo sempre sorridente ed ironico in tv, Luca nasconde un carattere composto da diverse fragilità, come confessato da lui stesso.

Molte di queste tuttavia sono state smussate nel corso degli anni, grazie alla sua forza di volontà ma anche per merito di una persona fondamentale all’interno della sua vita. “C’avevo tutte le paure, le fobie, l’agorafobia soprattutto. Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso, quando uscivo camminavo rasente ai muri”, le parole di Laurenti riportate anche dalla pagina Instagram “Today.it”.

Successivamente lo showman ha spiegato la sua ricetta per superare certi blocchi mentali: “L’ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volte ti passerà”.

Ciò nonostante è stata sua moglie, Raffaella Ferrari, a donargli la forza necessaria per sconfiggere i suoi demoni interiori. Proprio Bonolis gli ha presentato la sua attuale consorte, con la quale si è sposato nel 1994 ed ha messo al mondo un figlio di nome Andrea.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Today.it (@today.it)

“Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”, queste le frasi di Luca rivolte alla donna della sua vita.

Impostazioni privacy