Katia Ricciarelli e la separazione con Pippo Baudo: l’inedita verità dopo anni

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, coppia che ha fatto sognare gli italiani per tanti anni. Ma perchè si sono lasciati?

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli (Gettyimages)

Ci sono coppie che, dal passato ad oggi, hanno scritto la storia nel mondo dello spettacolo. Personalità di assoluto spessore, arrivate ad incontrarsi in un sentimento bello e che ha fatto sognare milioni di italiani. Si guardi, ad esempio, a quella che è stata la storia d’amore tra Albano Carrisi e Romina Power, entrambi assolutamente al centro dell’attenzione per anni. Dopo la separazione, i due hanno poi deciso di ritornare nuovamente a lavorare insieme nonostante il periodo della separazione.

Ma non soltanto Albano e Romina. Un’altra delle coppie che hanno catturato l’attenzione del pubblico per anni, è stata quella composta da Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. Lui conduttore di successo, tra i più acclamati nella storia della televisione ed apprezzato ancora oggi nonostante l’età avanzi inesorabilmente. Lei soprano tra i più rappresentativi per il nostro paese, ma anche attrice e personaggi televisivo amatissimo dal pubblico.

Insomma, Pippo e Katia erano (e sono tutt’ora) amati dagli italiani. E fu proprio questo il motivo per il quale sui due c’è sempre stata grande attenzione. Dopo essersi conosciuti, i due decisero di convolare a nozze nell’ormai lontano 1986. Poi qualcosa andò storto.

Leggi qui —> Bellissima fin da bambina, anche lei da grande ha affiancato Pippo Baudo: ecco chi è

Leggi qui —> Pippo Baudo e l’aneddoto di Sanremo che svela cosa fa oltre alla tv: il suo lavoro è impensabile

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, i motivi dell’addio

Pippo Baudo
Pippo Baudo (Gettyimages)

La coppia, infatti, andò incontro a delle problematiche molto serie, tali da portare addirittura alla fine della loro storia d’amore. Dopo quasi 20 anni di matrimonio, infatti, i due decisero di lasciarsi. Si vociferò addirittura di un tradimento all’interno della coppia, notizia mai confermata. “Quando è finita è finita, le cose non sono andate come dovevano – dichiarò allora il soprano, come riportato da ‘Meteoweek’ – nessun dramma e nessuna accusa, se il tetto crolla io mi sposto”.

Anni di grande tensione, poi, si sono respirati tra Katia e Pippo. La verità è che i motivi concreti che hanno portato alla separazione non sono mai emersi in maniera chiara. Ma proprio recentemente è stata proprio la Ricciarelli, ai microfoni del settimanale ‘Nuovo’, a tornare nuovamente sulla storia con Baudo: “Non si possono condividere 18 anni di matrimonio e, dopo la separazione, smettere di guardarsi in faccia”. “Mi dispiaceva non sentirlo più, anche perché 18 anni di matrimonio sono lunghi. Buttare via tutto per qualche stupida cosa non era giusto. Siamo persone adulte e intelligenti, quindi dovevamo smetterla con questa storia”, raccontò ancora Katia a ‘La vita in diretta.

Impostazioni privacy